rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Guido da Montefeltro

La "Cena in bianco" è un successo: centinaia di persone in piazza Montefeltro

Ha riscosso grande successo la "Cena in Bianco" che si è svolta a partire dalle ore 19 circa in piazza Guido da Montefeltro. Erano presenti infatti circa 300 persone di tutte le fasce d'età

Ha riscosso grande successo la “Cena in Bianco” che si è svolta a partire dalle ore 19 circa in piazza Guido da Montefeltro. Erano presenti infatti circa 300 persone di tutte le fasce d'età che, arrivate in piazza con tavoli, sedie, tovaglie, piatti e bicchieri rigorosamente non di plastica, hanno iniziato ad allestire quelle che sono diventate poi lunghe e festose tavolate. 

La cena in condivisione è partita con un brindisi e si è chiusa con la promessa di rinnovare questa occasione d'incontro il prossimo anno. Le fotografie panoramiche della piazza, scattate dalla nostra Alessandra Salieri, sono state realizzate grazie alla collaborazione della galleria Marcolini.

Cena in bianco 2015 a Forlì (foto di A.Salieri)

COME SI PARTECIPAVA - Ognuno per partecipare doveva portare tutto da casa: tavolo rettangolare o quadrato (non rotondo), sedie o sgabelli, piatti in ceramica e bicchieri in vetro  è bandita la plastica, tovaglia e tovaglioli in tessuto (no carta), candele, candelieri, fiori, vivande a piacere. Chi voleva poteva dilettarsi in qualche ricetta bianca, acqua, vino e bollicine mentre erano vietati i superalcolici. Una delle regole fondamentali da rispettare era la cura e la pulizia del luogo. Infine era fondamentale procurarsi abiti eleganti completamente bianchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Cena in bianco" è un successo: centinaia di persone in piazza Montefeltro

ForlìToday è in caricamento