rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / via Bratti

Ladri alla chiesa del Suffragio, rubati 24 candelabri

Razzia di candelabri alla chiesa del Suffragio, a due passi da piazza Saffi. I ladri hanno agito nella notte tra sabato e domenica, forse facendosi chiudere dentro la chiesa dopo la funzione religiosa delle 7 di sera

Razzia di candelabri alla chiesa del Suffragio, a due passi da piazza Saffi. I ladri hanno agito nella notte tra sabato e domenica, forse facendosi chiudere dentro la chiesa dopo la funziona religiosa delle 7 di sera. Poi hanno smontato i 24 candelabri di legno dorato, tutti di un periodo risalente tra '700 e '800 e addirittura catalogati presso la Soprintendenza ai beni culturali.

Furto alla chiesa del Suffragio



Dopodichè se ne sono andati, lasciando sul marmo della bella chiesa forlivese retta da don Paolo Giuliani, le lunghe candele di cera. La speranza dei fedeli e del parroco è che i malviventi abbiano commesso l'errore di lasciare sul posto qualche traccia, così da consentire alla Polizia scientifica, giunta sul posto a caccia di qualche indizio, di indicare una pista per identificare i ladri e recuperare il maltolto.

L'ipotesi è quella di un furto su commissione, come riporta l'edizione di lunedì de "Il Resto del Carlino", simile a quello avvenuto nel dicembre scorso, a ridosso del Natale, in un'altra bella chiesa forlivese, Santa Maria del Fiore, da dove vennero trafugati altri 18 candelabri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri alla chiesa del Suffragio, rubati 24 candelabri

ForlìToday è in caricamento