menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La polizia scientifica al lavoro dentro la chiesa del Suffragio

La polizia scientifica al lavoro dentro la chiesa del Suffragio

Ladri alla chiesa del Suffragio, rubati 24 candelabri

Razzia di candelabri alla chiesa del Suffragio, a due passi da piazza Saffi. I ladri hanno agito nella notte tra sabato e domenica, forse facendosi chiudere dentro la chiesa dopo la funzione religiosa delle 7 di sera

Razzia di candelabri alla chiesa del Suffragio, a due passi da piazza Saffi. I ladri hanno agito nella notte tra sabato e domenica, forse facendosi chiudere dentro la chiesa dopo la funziona religiosa delle 7 di sera. Poi hanno smontato i 24 candelabri di legno dorato, tutti di un periodo risalente tra '700 e '800 e addirittura catalogati presso la Soprintendenza ai beni culturali.



Dopodichè se ne sono andati, lasciando sul marmo della bella chiesa forlivese retta da don Paolo Giuliani, le lunghe candele di cera. La speranza dei fedeli e del parroco è che i malviventi abbiano commesso l'errore di lasciare sul posto qualche traccia, così da consentire alla Polizia scientifica, giunta sul posto a caccia di qualche indizio, di indicare una pista per identificare i ladri e recuperare il maltolto.

L'ipotesi è quella di un furto su commissione, come riporta l'edizione di lunedì de "Il Resto del Carlino", simile a quello avvenuto nel dicembre scorso, a ridosso del Natale, in un'altra bella chiesa forlivese, Santa Maria del Fiore, da dove vennero trafugati altri 18 candelabri.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento