rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Le audizioni di Area Sanremo, due giovani forlivesi conquistano la fase finale

Durante la fase finale verranno decretati gli otto vincitori assoluti, da cui la commissione Rai sceglierà i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021

Ci sono anche due giovani del territorio, Francesco Faggi con “Jim Carrey”, ed Elena Faggi di Forlì  con “Che ne so”, tra i selezionati di Area Sanremo. La commissione artistica di valutazione composta dal presidente Vittorio De Scalzi, Gianmaurizio Foderaro, Rossana Casale, Erica Mou e G-Max, si è riunita subito dopo la seconda e conclusiva tornata delle audizioni dal vivo ed ha decretato i 61 concorrenti che accederanno alle finali del 21/22 novembre.  Elena Faggi e Francesco Faggi, già Golden Buzzer insieme nel 2017 ad Italia's Got Talent, sono entrambi passati in finale ad Area Sanremo, portando due singoli. Il loro progetto musicale prosegue sempre in grande collaborazione, per produzioni sia come artisti singoli che come "featuring", soprattutto per la parte di produzione di Francesco che, oltre ad aver curato interamente il proprio, ha curato l'arrangiamento anche dell'inedito di Elena "Che ne so".

Durante la fase finale verranno decretati gli otto vincitori assoluti di Area Sanremo TIM 2020, da cui la commissione Rai sceglierà, durante la serata di AmaSanremo, che andrà in onda su Rai Uno il 17 dicembre, i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021.
Il Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo Livio Emanueli dichiara: "Il bilancio è molto positivo, sia per il fatto che siamo riusciti ad ascoltare gli oltre 400 ragazzi, nonostante la situazione contingente, sia perché la commissione si è detta molto soddisfatta del livello qualitativo dei partecipanti, sicuramente all’altezza dello scorso anno. Aspettiamo comunque i prossimi Dpcm per modulare al meglio le tappe del concorso".

"Se devo soffermarmi su due cose che in questa strana edizione mi hanno colpito, - dice Vittorio De Scalzi, Presidente della Commissione - una è la diligenza con la quale, malgrado le difficolta e le normative, hanno avuto gli artisti nel presentarsi alle audizioni. E l'altra è la notevole qualità che ci ha messo decisamente in difficoltà nel dover scegliere fra bravi e bravissimi".

Anche nella fase finale saranno prese tutte le precauzioni necessarie a garantire uno svolgimento delle audizioni in completa sicurezza per concorrenti, commissione, personale interno, tecnici e security. L’accoglienza degli iscritti e le audizioni finali - naturalmente a porte chiuse - avverranno nel rispetto delle norme anti-Covid emanate negli ultimi Decreti della Presidenza del Consiglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le audizioni di Area Sanremo, due giovani forlivesi conquistano la fase finale

ForlìToday è in caricamento