rotate-mobile
Cronaca Bertinoro / Via Rio Rose

Alluvione nel Forlivese, la situazione a Bertinoro: sabato scuole chiuse

Ci sono casi molti critici legati alla rete di scolo, ai canali e ai fossi a causa della grande quantità di pioggia caduta.

Anche Bertinoro sta facendo i conti con la forte ondata di maltempo che sta colpendo la Romagna da mercoledì. Dalla nottata tra mercoledì e giovedì è impegnato con il personale dell'Ufficio Tecnico Comunale, la Polizia Municipale e la Protezione Civile a fornire assistenza ai cittadini in difficoltà e a monitorare la situazione. Ci sono casi molti critici legati alla rete di scolo, ai canali e ai fossi a causa della grande quantità di pioggia caduta.

Diverse strade sono state temporaneamente chiuse al traffico come via Santa Croce, Bagalona, Viola del Monte, Ceredi, Prugnona, Del Monte, Cavalli, Lunga, Saraceta, Passo Carre e Spada. Sono inoltre in atto dissesti idrogeologici in via Rio Rose e Via Cagnano. L'amministrazione raccomanda ai cittadini "di usare la massima attenzione e prudenza negli spostamenti".

Per venerdì il servizio di trasporto scolastico per il rientro dai tre plessi scolastici di S.Maria Nuova Spallicci - Scuola Infanzia Il Cucciolo - Scuola Primaria P. Amaducci - Scuola Secondaria P. Amaducci non è stato effettuato. Le scuole mantengono il normale orario di lezione (compresi post scuola e centri educativi). Sabato le scuole rimarranno chiude.

Per segnalazioni è possibile contattare i numeri 0543 469.204 - 469.205 - 3292103063 - 3666315269 (Ufficio Tecnico Lavori Pubblici) oppure 0543 469.271 - 469.272 (Polizia Municipale). Ulteriori aggiornamenti sul sito www.comune.bertinoro.fc.it".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione nel Forlivese, la situazione a Bertinoro: sabato scuole chiuse

ForlìToday è in caricamento