rotate-mobile
Cronaca

Meeting, il cantiere del Duomo di Milano presentato dalla Cdo di Forlì

si svolgerà venerdì 24 agosto la tradizionale giornata al Meeting che Cdo Forlì-Cesena propone per i propri soci ed amici. Alle 11,15 si terrà una visita guidata alla mostra “AD USUM FABRICAE"

All’interno della XXXIII Edizione del Meeting, dal titolo “La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito”, si svolgerà venerdì 24 agosto la tradizionale giornata al Meeting che Cdo Forlì-Cesena propone per i propri soci ed amici. Alle 11,15 si terrà una visita guidata alla mostra “AD USUM FABRICAE. L’infinito plasma l’opera: la costruzione del Duomo di Milano”.

La mostra - promossa dalla Compagnia delle Opere - intende presentare il secolare cantiere del Duomo di Milano raccontando le storie di uomini e donne di qualunque classe che danno il loro contributo all’impresa comune, e sottolineando anche il ruolo fondamentale che il cantiere ebbe per l’economia milanese, per la cultura, per le infrastrutture e per l’innovazione. La mostra si avvale della collaborazione della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano che, per l’occasione, ha dato in prestito alcuni pezzi significativi del suo patrimonio archivistico e museale.

Alle 12,30 si terrà l’Assemblea Ordinaria dei Soci per l’approvazione del Bilancio 2011 e - a seguire - il pranzo insieme presso uno dei Ristoranti Tipici presenti in Fiera.

Alle ore 15,00 i partecipanti potranno seguire l’incontro dal titolo “Sempre nuovo, sempre meglio, sempre diverso. Innovazione a quale scopo?” con: Enrica Giorgetti, Direttore Generale di Farmindustria; Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di RCS; Antonio Mastrapasqua, Presidente INPS; Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia. Introduce Bernhard Scholz, Presidente della Compagnia delle Opere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meeting, il cantiere del Duomo di Milano presentato dalla Cdo di Forlì

ForlìToday è in caricamento