rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Lavori Pubblici / Meldola

Meldola, partiti lavori di costruzione dell’ampliamento del cimitero: l'investimento sfiora il milione di euro

I lavori, dal costo complessivo di circa un milione di euro, sono iniziati con le opere di sbancamento e con la realizzazione dei pali di fondazione

Sono iniziati a settembre i lavori di ampliamento del cimitero di Meldola attesi da tempo da molte persone. Il progetto prevede la costruzione, nell’area libera posta tra l'ingresso e la piramide, di una nuova struttura cimiteriale comprendente tombe di famiglia, loculi ed ossari. I lavori, dal costo complessivo di circa un milione di euro, sono iniziati con le opere di sbancamento e con la realizzazione dei pali di fondazione.

Il sindaco Roberto Cavallucci, insieme al responsabile dell’Ufficio Tecnico, l'architetto Francesco Zucchini, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere a cui hanno partecipato il progettista e direttore dei lavori, l'architetto Giorgio Liverani, ed il coordinatore per la sicurezza, il geometra Domenico Mariani. "L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è di completare i lavori entro il prossimo anno al fine di consentire ai meldolesi di avere spazi adeguati alla memoria dei propri cari", le parole del sindaco.

Cimitero-meldola-rendering-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, partiti lavori di costruzione dell’ampliamento del cimitero: l'investimento sfiora il milione di euro

ForlìToday è in caricamento