rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Mendicanti al semaforo, presi e denunciati dalla Municipale

Dagli accertamenti svolti è emerso che uno di questi, un quarantenne, veniva riconosciuto come chi, la sera della Notte Verde, compiva atti osceni alla vista di alcune persone, tra le quali minori

Sabato mattina, alle ore 9,30 presso l'impianto semaforico tra viale Roma e viale Campo di Marte, due pattuglie della polizia municipale sono intervenute per il controllo di 2 cittadini romeni intenti a mendicare, fermando i veicoli incolonnati. I due soggetti sono stati accompagnati per controlli presso il Comando PM.

Dagli accertamenti svolti è emerso che uno di questi, di 19 anni aveva già precedenti per furto e reati contro il patrimonio; l'altro soggetto di 40 anni, veniva riconosciuto da uno dei colleghi intervenuti come chi, la sera della notte verde, il 5 maggio, intento ad espletare i propri bisogni fisiologici sul marciapiedi in p.le della Vittoria all'altezza di corso della Repubblica, compiva atti osceni alla vista di alcune persone, tra le quali minori.

Entrambi i soggetti sono stati sanzionati in via amministrativa, per la condotta tenuta oggi sulla sede stradale, mentre il quarantenne è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per atti osceni in luogo pubblico, con l'aggravante di aver commesso i fatti al cospetto di più persone e di minori. Gli stessi cittadini romeni, senza fissa dimora sul territorio nazionale, a loro dire dimoranti a Rimini, senza reddito e sostentamento, saranno oggetto di segnalazione all'Autorità Amministrativa per l'adozione di un provvedimento di allontanamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mendicanti al semaforo, presi e denunciati dalla Municipale

ForlìToday è in caricamento