rotate-mobile
Cronaca

E' estate, ritornano i "Mercoledì del cuore": 9 serate in centro

L'edizione 2014 dei Mercoledì del Cuore è pronta a decollare. Da mercoledì e fino al 30 luglio, nove serate di musica, spettacoli, animazione ed eventi culturali nel centro storico: ogni sera una ventina di appuntamenti

L’edizione 2014 dei Mercoledì del Cuore è pronta a decollare. Da mercoledì e fino al 30 luglio, nove serate di musica, spettacoli, animazione ed eventi culturali nel centro storico: ogni sera una ventina di appuntamenti in altrettante vie e piazze del cuore della città, con la possibilità anche di fare shopping. Ritorna così l'iniziativa di successo di Forlì nel Cuore.

Curata anche quest’anno dalla Società di promozione del centro storico, la rassegna coprirà in totale nove serate, fino al 30 luglio, nelle quali musica, spettacoli ed animazioni riempiranno il centro cittadino, portandovi forlivesi e non solo: una ventina gli appuntamenti che si svolgeranno ogni sera, dalle ore 19 alle 24, coinvolgendo altrettante vie e piazze del cuore di Forlì. Al centro della programmazione, come sempre, la musica in tutte le sue forme, dai concerti live ai dj set che animeranno i vari esercizi e le strade del centro, con artisti come Vince Vallicelli ed i Brillanti Sparsi. Non mancheranno nemmeno animazioni e spettacoli per tutti, dalle famiglie ai giovani, e tante occasioni per il proprio shopping, grazie alle aperture serali dei negozi associati a Forlì nel Cuore.

Gli esercenti ed operatori economici di Corso Mazzini e via Regnoli hanno poi voluto arricchire le iniziative in programma, dando vita ad una sorta di spettacolo per l’intera via, la quale per l’occasione sarà chiusa al traffico. Corso Mazzini sarà il cuore della serata l’11 giugno ed il 9 luglio, mentre via Regnoli già a partire da questo mercoledì proporrà alcuni appuntamenti “a tema” (4, 18 e 25 giugno), nel corso dei quali proposte enogastronomiche, musica ed allestimento dei negozi saranno coordinati per creare una vera atmosfera di festa.

Non mancherà nemmeno in questa edizione dei Mercoledì del Cuore una ricca proposta culturale, per fare ammirare ai visitatori le meraviglie più o meno nascoste della città. Le ormai tradizionali visite guidate ideate da Marco Viroli e Gabriele Zelli, dedicate quest’anno al tema del Liberty in omaggio all’apprezzatissima mostra ospitata ai Musei San Domenico, prenderanno il via mercoledì 4 giugno con un appuntamento, condotto da Cecilia Marziliano e come sempre gratuito, che porterà i partecipanti alla scoperta di alcune opere “prima del Liberty”, da Giuseppe Merenda a Leonida Emilio Rosetti, attraverso Chiesa del Suffragio e Chiesa di Sant’Antonio Abate. Il ritrovo, come tutte le sere, sarà alle ore 21 sotto l’androne del Comune di Forlì (piazza Saffi 8). A queste visite, novità dell’edizione 2014 dei Mercoledì del Cuore, si affiancheranno anche alcune aperture straordinarie dei Musei civici cittadini, da Palazzo Romagnoli alla Pinacoteca civica dei Musei San Domenico, che consentiranno di visitare “nottetempo” alcuni tesori artistici accompagnati da concerti o laboratori ed attività specifiche per i bambini.

Grazie ai partner dei Mercoledì del Cuore, nel corso delle varie serate troveranno spazio anche la solidarietà (AVIS Forlì avrà tutti i mercoledì un proprio spazio con palloncini per tutti) e lo sport (IFBT - International Federation Beach Tennis), mentre Garage Internazionale e Montevecchi Peugeot porteranno rispettivamente in via delle Torri ed in corso Garibaldi tante auto in esposizione per la gioia dei passanti.

Questo il programma di domani, mercoledì 4 giugno:

Piazza Saffi

Concerto di Vince Vallicelli

A Palazzo Albertini apertura straordinaria (ore 21-23,30) della mostra “Metamuseum of second lifestyle” con performance artistiche dal vivo

Via Regnoli

Festa romagnola per la via con musica, enogastronomia e negozi a tema

Piazzetta della Misura

Wild Angels presso Delizie in Cucina

Corso Garibaldi

Brillanti Sparsi live a Le Petit

“Ciak si canta” all’Oltremodo

Dj set presso DaVì Cafè

Piano bar in strada, all’altezza dei civici 82-121

Esposizione automobili di Montevecchi Peugeot

Via delle Torri

“The people. Il commercio equo muove la gente”: flash mob organizzato dalla Cooperativa Equamente in collaborazione con la Power Marching Band

Meteora al Caffè delle Torri

Dj set al Caffè dei Corsi

The Postman presso Il Mattino

Postazione AVIS Forlì con tanti palloncini per tutti

Esposizione di automobili di Garage Internazionale

Piazzetta XC Pacifici

Mattia Mersecchi all’Abbey

Piazza Cavour

Dj set al Ristorante Pizzeria La Sosta

Largo De’ Calboli

Torneo di scacchi presso Handicraft

Via dei Filergiti

Dj set alla Drogheria Perugini

Piazza XX Settembre

Dj set presso Muffaffè

Corso Diaz

Radiopop presso Lemure Caffè, La Battilarda di Viroli e Cambio Logico

Corso Mazzini

Acusticazzi presso Bar della Posta

Esposizione di opere degli artisti MAF (Mondial Art Free) presso la Galleria d’Arte

Corso della Repubblica

·ght in Fargo alla Caffetteria Pralina

Piano bar alla Pizzeria del Corso

Via dall’Aste

Dj set presso LatoB

Piazza Guido da Montefeltro

Duo Baguette al Ristorante Don Abbondio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' estate, ritornano i "Mercoledì del cuore": 9 serate in centro

ForlìToday è in caricamento