menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, insiste l'estate settembrina: sole e caldo

Continua il dominio dell'anticiclone delle Azzorre. Almeno fino a giovedì prossimo il tempo sarà prevalentemente stabile e soleggiato, con temperature massime fino a 32°C

Continua il dominio dell'anticiclone delle Azzorre. Almeno fino a giovedì prossimo il tempo sarà prevalentemente stabile e soleggiato, con temperature massime tipicamente estive che oscilleranno tra 29 e 32°C. Le proiezioni modellistiche per i prossimi giorni evidenziano che è ancora prematuro prepararsi per un cambio di stagione, rispolverando di fatto abiti più pesanti. Il regime anticiclonico dovrebbe insistere almeno fino alla fine del mese, salvo qualche lieve disturbo.


La colonnina di mercurio continuerà insomma a registrare valori superiori alla media del periodo anche di 6°, mentre le precipitazioni saranno deboli o assenti. Fatta eccezione per i recenti rovesci a macchia di leopardo che hanno bagnato la Romagna tra domenica e martedì, è infatti dalla fine di luglio che non piove in modo serio. E il passaggio dell’uragano Katia sull’Europa settentrionale non farà altro che rafforzare la presenza di campi di alta pressione nel Mediterraneo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento