rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, piogge da domenica pomeriggio

Nuova ondata di maltempo in arrivo sull’Emilia Romagna. Una depressione Atlantica sta per prendere possesso dell’Italia, che piloterà domenica una prima perturbazione

Nuova ondata di maltempo in arrivo sull’Emilia Romagna. Una depressione Atlantica sta per prendere possesso dell’Italia, che piloterà domenica una prima perturbazione alla quale ne seguiranno altre nella prossima settimana. Sabato sarà una giornata soleggiata, salvo il transito di velature. Le temperature minime continueranno ad esser piuttosto frizzanti, con valori che non andranno oltre i 12°C, mentre le massime saranno comprese tra 18 e 22°C. Mare poco mosso.

Domenica ad iniziali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso si assisterà nel corso del pomeriggio ad un deciso peggioramento con precipitazioni anche a carattere di rovescio in estensione dall’Emilia alla Romagna. I fenomeni localmente saranno di forte intensità. Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo.

I venti, inizialmente deboli orientali, tenderanno a rinforzare, in particolare nelle aree interessate da fenomeni temporaleschi. Il mare da poco mosso tenderà a mosso. Le precipitazioni insisteranno anche lunedì. Successivamente si assisterà a tempo variabile, con precipitazioni sparse che si alternanno a schiarite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, piogge da domenica pomeriggio

ForlìToday è in caricamento