rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Eletta a Castrocaro "Miss Nonna Italiana 2017": sul podio anche una forlivese

"Miss Nonna Italiana 2017" è Doriana Stuffo, 49 anni, commessa, di Cosio Valtellino (Sondrio), mamma di Eliana, Giovanni, Asia ed Aurora, di 26, 25, 13 e 6 anni e nonna di Martino di 2 anni

Con il patrocinio del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, il Parco Cosimo De Medici ha ospitato domenica la 13esima edizione di "Miss Nonna Italiana", il primo concorso nazionale ideato e condotto da Paolo Teti, dedicato alle nonne di tutte le età. Con la presenza di un numerossissimo pubblico, 20 nonne, provenienti da tutta Italia, 37 anni la partecipante più giovane (la bolognese Serafina Ciordo), 86 anni la nonna più grande in gara (la forlivese Dina Gennari), hanno sfilato e si sono "sfidate" in varie prove, infatti, tutte le partecipanti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare e ballare con i propri nipoti, recitare una poesia, cantare una ninna nanna e cimentarsi in varie prove creative e sportive, per aggiudicarsi il titolo di "Miss Nonna Italiana 2017".

3 - Doriana Stuffo Miss Nonna 2017-2"Miss Nonna Italiana 2017" è Doriana Stuffo, 49 anni, commessa, di Cosio Valtellino (Sondrio), mamma di Eliana, Giovanni, Asia ed Aurora, di 26, 25, 13 e 6 anni e nonna di Martino di 2 anni. Doriana è una bellissima donna, solare e molto dolce, esibendosi in una simpatica “salsa” insieme al marito Massimiliano, ha conquistato il pubblico e la giuria, aggiudicandosi il titolo di "Miss Nonna Italiana 2017". Queste le fasce assegnate durante la serata: la fascia di "Miss Nonna Solare" è andata a Veronica Dabalà, 46 anni, insegnante di ginnastica ritmica, di Mestre (Venezia), mamma di Jessica, Andrea e Melissa, di 23, 17 e 10 anni e nonna di Alyssa di 2 anni ed un’altra bimba “in arrivo”.

Titolo di "Miss Nonna Sorriso" a Simona Faraguti, 44 anni, cassiera, di Formigine (Modena), mamma di Francesco di 27 anni e nonna di Matteo di 9 mesi. E' Anita Fasiolo, 51 anni, esercente, di Tricesimo (Udine), mamma di Mary di 35 anni e nonna di Chantal di 3 anni, "Miss Nonna Fashion". "Miss Nonna Glamour" è Silvia Zoppi, 46 anni, casalinga, di Monforte d’Alba (Cuneo), mamma di Valentina, Gabriele e Veronica, di 26, 23 e 17 anni e nonna di Jacopo di 18 mesi. Fascia di "Miss Nonna Dolcezza" a Marlina Cambianica, 50 anni, barista, di Berzo S. Fermo (Bergamo), mamma di Eros, Cristina, Luca ed Omar e Cristina, di 30, 29, 27 e 23 e nonna di Lorenzo, Penelope ed Alessio, di 7, 3 ed 1 anno.

Titolo di "Miss Nonna Radiosa" ad Argia Palazzini, 60 anni, casalinga, di Ancona, mamma di Elena di 38 anni e nonna di Nicolò di 12 anni; mentre quello di "Miss Nonna Eleganza" è stato vinto da Francesca Caraccia, 47 anni, operaia, di Pontedera (Pisa), mamma di Calogero, Margherita e Deborah, di 27, 25 e 22 anni e nonna di Melissa di 9 mesi. "Miss Nonna Romantica" è Emmanuela Starace, 52 anni, impiegata, di Vico Equense (Napoli), mamma di Maria Immacolata, Elisa Eugenia ed Isabella Vittoria, di 31, 26 e 23 anni e nonna di Manuela di 2 anni.

2 - nonna di Forlì-2E' la barista 42enne Laura Firissi "Miss Nonna in Gambe": originaria di Medicina (Bologna), mamma di Andrea e Marco, di 20 e 9 anni e nonna di Naike di 2 anni. Il titolo di "Miss Nonna Chic" è andato alla casalinga di Marina di Ravenna Maria Grazia Dione, 62 anni, mamma di Bianca di 32 anni e nonna di Anna di 2 anni. E' invece la 48enne Manuela Iacolino "Miss Nonna Sprint": 48enne di Cavallermaggiore (Cuneo), è mamma di Simone, Carolina, Riccardo e Tommaso, di 24, 21, 16 e 5 anni e nonna di Sophie di 5 mesi. Lavora come cuoca. Infine la fascia di "Miss Nonna Simpatia" è stata vinta da Dina Gennari, 83 anni, casalinga, di Forlì, mamma di Mara e Patrizia e nonna di 6 nipoti (Barbara, Stefano, Simone, Andrea, Matteo e Silvia) e di 2 bis nipoti (Elisa e Mattia).

La serata, è stata condotta da Paolo Teti, ideatore e patron del concorso e da Barbara Semeraro, vincitrice della fascia nazionale “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016”. Ospiti d’onore, Paola Poggioni “Miss Nonna Italiana 2016”; Angela MOri “Miss Suocera 2017” e Lara Biscuola “Miss Mamma Italiana Gold 2016” (anche questi due concorsi sono una produzione esclusiva Te.Ma Spettacoli). Il look delle nonne è stato curato dagli staff dei parrucchieri Roberto Foschi e Valerio Collini. La Te.Ma Spettacoli, dopo il grande successo del concorso è gia al lavoro per la prossima edizione, le nonne interessate a partecipare al concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la segreteria di "Miss Nonna Italiana" al numero telefonico 0541 344300.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eletta a Castrocaro "Miss Nonna Italiana 2017": sul podio anche una forlivese

ForlìToday è in caricamento