rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giorgio Regnoli

Gli scatti più belli di Forlì tornano in mostra. Terza tappa con autore a sorpresa

Oltre ai vincitori di Cartoline da Forlì ci saranno anche le foto enigmatiche di un'artista a tutto tondo che ha allestito l'evento collaterale alla mostra

Nuova tappa della mostra itinerante Postcard, cartoline da Forlì che porta nei locali della città le foto più belle del concorso Cartoline da Forlì in collaborazione con il gruppo Facebook Fotografiamo Forlì e Forlìtoday.  Stasera alle 18.30 l'appuntamento è da Burghetto, l'hamburgheria di via Regnoli.

Accanto alle venti foto finaliste del concorso, che da due anni fa il pieno di like e condivisioni con gli scatti di Forlì postati dai cittadini, ci saranno anche gli scatti di Michela Mazzoli, artista del vetro e della carta e anche dell'obiettivo. Le foto di Mazzoli, tutte in bianco e nero, disegnano una sorta di enigma in cui lo spettatore è invitato a riflettere e a far ricorso alla sua memoria visiva e al suo vissuto per riconoscere i luoghi della città di cui si parla. 

La mostra itenerante è arrivata così alla sua terza tappa dopo essere stata ospitata con successo da locali come il Jump di piazza Morgagni e il Cosmonauta sempre in via Regnoli. A metà febbraio, la Forlì vista con gli occhi di chi la vive approderà invece al Bifor di piazza Cavour. 

"Lo scopo della mostra - dice Roberta Invidia ideatrice del progetto Postcards e presidente dell'omonima associazione culturale - è quello di far conoscere la città da una prospettiva inedita e anche quello di unire i social alla vita cittadina. Il concorso si svolge tutto online ma poi gli scatti più votati vengono stampati ed esposti in luoghi frequentati dove i forlivesi che li hanno votati su Facebook possano vederli dal vivo oppure possano scoprirli se ancora non li conoscono". 

Gli autori in mostra, tutti finalisti del concorso sono Alberto Agnoletti (il vincitore del 2016), Achille Arpinati, Andrea Bonavita, Andrea Zoli, Antonio Marchetti, Chiara Sangiorgi, Enzo Bresciani, Felice Trani, Gabriele Ghirotti, Luca Cinalli, Luca Perini, Manuel Doccula, Marco Casadei,  Marco Verducci, Marzia Celli, Massimiliano Baccolini, Renzo Donati, Renzo Zilio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scatti più belli di Forlì tornano in mostra. Terza tappa con autore a sorpresa

ForlìToday è in caricamento