rotate-mobile
Cronaca Pieveacquedotto / Via Punta di Ferro

Ritorna l'Old Time Show, in fiera 200 espositori di auto e moto d'epoca e sportive: "Puntiamo ai giovani"

Gli appassionati non potranno non apprezzare le moto esposte dall’ASI, una vera e propria storia delle due ruote dalla Velocette del 1922 alle Ducati di Superbike, e le auto e le moto del Crame

Ritorna con la 19esima edizione l’Old Time Show, mostra scambio di auto e moto d’epoca che andrà in scena sabato e domenica alla Fiera di Forlì. L’evento, organizzato da Romagna Fiere, Crame Aps (Club Romagnolo Auto Moto d’Epoca) e dal Velocifero di Rimini con il patrocinio di ASI (Automotoclub Storico Italiano) e da sempre un appuntamento fisso nazionale per gli appassionati di motori propone oltre alla mostra scambio, l’esposizione di automezzi e veicoli d’epoca appartenenti ai collezionisti e la vendita di pezzi originali di ricambio. Non mancheranno gli spettacoli che animeranno entrambi i giorni.

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

“Questa edizione dell’Old Time Show sarà rivolta ai giovani per coinvolgerli sempre di più in questo mondo – spiega Simone Velleca, direttore tecnico di Romagna Fiere – ma anche alle famiglie che potranno godersi i tanti spettacoli che andranno in scena all’esterno della Fiera ogni mezzora. Si esibiranno il team Quad Evolution & Stuntman Show Production, le auto della scuola di polizia di Mirabilandia e il Team 96 con il drifting car e i corsi di guida sicura. Inoltre ci saranno tre raduni: quello dell’Alfa Romeo Duetto, quello dell’associazione benefica Svalvolati sull’Adriatico e quello dell’Auto Moto Tuning. Oltre alla solita mostra mercato con 200 espositori ci saranno auto classiche e sportive, moto e la sezione ricambi per le vetture d’epoca”.

presentazione old tome show 2024

L’Old Time Show è uno degli appuntamenti storici della Fiera di Forlì che da quest’anno potrà ritornare ad avere continuità. “L’Old Time Show è il primo evento storico che abbiamo riproposto in Fiera – spiega Valerio Roccalbegni, amministratore unico delle Fiera di Forlì – e ringrazio Romagna Fiere per averci dato la possibilità di organizzarlo e di farlo ripartire. Lo scorso anno abbiamo avuto una grande risposta e abbiamo deciso di puntarci molto, facendolo diventare sempre più importante e ricco di eventi al suo interno. Sono certo questa edizione sarà molto interessante”.

Gli appassionati non potranno non apprezzare le moto esposte dall’ASI, una vera e propria storia delle due ruote dalla Velocette del 1922 alle Ducati di Superbike, e le auto e le moto del Crame, dello Sport Club Velocifero e dall’Hermitage Veteran Engine e i mezzi di trasporto e di lavoro storici del Circolo Italiano Camion Storici. Per il primo anno ci sarà anche uno stand della Polizia Municipale dove sarà promossa la sicurezza stradale e ci sarà la possibilità di provare simulatori di guida e indossare occhiali speciali che simuleranno lo stato d’ebbrezza, per far capire le condizioni di salute in cui si guida quando si è abusato di alcol.

“La Fiera è il fiore all’occhiello della città – spiega Daniele Mezzacapo, vicesindaco del Comune di Forlì con delega allo sport – e questo evento la rappresenta al meglio, perché richiamerà molte persone appassionate e anche giovani. I motori rombanti sono da sempre apprezzati e sono certo che sarà un successo di pubblico”.

L’Old Time Show sarà aperto dalle 8.30 alle 18.30. Il costo del biglietto è di 12€ l’intero e di 10€ il ridotto. 
Nel sito www.oldtimeshow.eu, oltre a tutte le info sull’evento, ci sarà la possibilità di scaricare un coupon per avere l’ingresso ridotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna l'Old Time Show, in fiera 200 espositori di auto e moto d'epoca e sportive: "Puntiamo ai giovani"

ForlìToday è in caricamento