rotate-mobile
Cronaca

Parcheggiare facile, oltre 8 mila posti di cui metà a pagamento

Con soddisfazione il vicesindaco Giancarlo Biserna fa un annuncio: "Comunico che in questi giorni abbiamo aumentato la visibilità e quindi la facilità di ricerca di posti per auto"

Con soddisfazione il vicesindaco Giancarlo Biserna fa un annuncio: “Comunico che in questi giorni abbiamo aumentato la visibilità e quindi la facilità di ricerca di posti per auto in diversi  parcheggi importanti, installandovi all'ingresso una ampia e ben leggibile cartellonistica ad hoc, indicante anche il numero dei posti”. Ad oggi il totale di posti auto in centro storico, aggiunti quelli sui viali e sulle aree a corona ed anche quelli in zona stazione “peraltro gratuiti”, sottolinea, raggiunge le circa 8.100 unità.

La nuova cartellonistica riguarda i parcheggi  Portonaccio, da 30 posti, Caduti e dispersi in guerra (a fianco alla della Coop di a porta Schiavonia, 60 posti), Vittime civili di guerra (in viale Salinatore, di fronte al ristorante Al ponte, 90 posti), Salinatore (400), Ex Camera Mortuaria (54), C. Battisti, (dietro l'ex Camera Mortuaria, 113 posti), Sferisterio (ex Coop viale Corridoni,    44 posti), Zanchini (89), Oriani (130), Manzoni (280), Montegrappa (188) Executive (sul retro dell'Hotel, 98).

8.100 posti circa, questo senza considerare i parcheggi nelle varie strade, piazze piazzette della città fuori dalle quattro mura, ma oggettivamente al servizio del sistema di sosta forlivese. “Nello specifico i posti a pagamento sono 4.928 tra tariffa oraria e lunga sosta. Quelli liberi sono 3.144 dei quali 1.257 in zona stazione. - ricorda Biserna - Quando poi il sistema  tangenziale sarà completato grazie anche agli svincoli, per i movimenti interni alla città i benefici saranno ancora maggiori. Ricordo che in tempi, spero abbastanza brevi, saranno disponibili altri parcheggi per almeno 200 posti  in aree significative in viale V.Veneto ed in via D. Raggi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiare facile, oltre 8 mila posti di cui metà a pagamento

ForlìToday è in caricamento