rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

PolStrada, parco auto nel mirino del sindacato: "La situazione è peggiorata"

"La situazione è peggiorata - evidenzia il sindacato -. Anche i tentativi di rimettere in sesto delle auto danneggiate con pezzi di “recupero” è risultato vano"

Il parco mezzi della PolStrada di Forlì nel mirino del Sindacato Autonomo di Polizia. "La situazione è peggiorata - evidenzia il sindacato -. Anche i tentativi di rimettere in sesto delle auto danneggiate con pezzi di “recupero” è risultato vano. Alla fine i mezzi con ormai centinaia di migliaia di chilometri alle spalle stanno, ad uno ad uno, raggiungendo l'ineluttabile rottamazione. Alcuni giorni fa a Forlì si è arrivati al paradosso: una pattuglia del turno mattutino impegnata nei rilievi di un sinistro stradale è stata costretta a protrarre l'orario di rientro e la pattuglia del pomeriggio che doveva riutilizzare la medesima autovettura (unica disponibile) si è ritrovata appiedata per più di un ora".

"Per non deludere il contribuente e combattere la frustrazione gli operatori in attesa, non sono rimasti con le mani in mano e si sono prodigati in un controllo appiedato del parcheggio antistante la caserma, dove hanno trovato un'auto senza assicurazione e hanno provveduto a sequestrarla e farla rimuovere. Ma ovviamente, per quel lasso di tempo, non avrebbero potuto rispondere ad alcuna richiesta di intervento per qualsivoglia emergenza - prosegue -. Questo episodio, ovviamente, è solo il più eclatante (per il momento), ogni giorno si devono fare i conti con la mancanza di mezzi per ogni tipo di spostamento del personale, anche i più banali, come il ritiro di posta o documenti presso altri uffici".

"Un altro significativo esempio ci viene fornito dal personale costretto ad andare ai corsi di aggiornamento o di esercitazione al poligono di tiro con l'auto privata a proprie spese, oppure addirittura in “autostop”, facendosi accompagnare per alcuni tratti di strada da auto di passaggio di altri reparti, o dalla pattuglia impegnata nella vigilanza del territorio - concludono -. Ci manca solo il servizio di “Blablacar” in cui si usufruisce dei passaggi degli automobilisti contribuendo alle spese, ma non disperiamo“quando si tocca il fondo.. non rimane che scavare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PolStrada, parco auto nel mirino del sindacato: "La situazione è peggiorata"

ForlìToday è in caricamento