Sicurezza a Castrocaro, patto tra Comune e Prefettura: sarà potenziata la videosorveglianza

Il Prefetto di Forli-Cesena Fulvio Rocco de Marinis e il sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Marianna Tonellato, hanno sottoscritto in Prefettura il "Patto per L’attuazione della Sicurezza Urbana" previsto dal Decreto Minniti.

Continua l’impegno dell’amministrazione comunale di Castrocaro Terme e Terra del Sole finalizzato ad attivare tutte le misure necessarie per prevenire e contrastare fenomeni di illegalità e di degrado del territorio e assicurare il rispetto delle regole del decoro urbano. A tal fine il Prefetto di Forli-Cesena Fulvio Rocco de Marinis e il sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Marianna Tonellato, hanno sottoscritto in Prefettura il "Patto per L’attuazione della Sicurezza Urbana" previsto dal Decreto Minniti.

Spiega il primo cittadino: "Il Patto, che rappresenta lo strumento attraverso il quale i diversi livelli di governo sono chiamati a cooperare per innalzare i livelli di sicurezza sul territorio, individua come biettivo prioritario l'installazione e /o potenziamento dei sistemi di videosorveglianza comunali nelle aree del territorio comunale maggiormente interessate da fenomeni di devianza sociale, al fine di prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e predatoria e di illegalità, favorendo l’impiego delle forze dell'ordine per far fronte alle esigenze straordinarie del territori".

"La sottoscrizione del Patto - chiosa il primo cittadino - testimonia l'attenzione da parte dell’amministrazione comunale di Castrocaro Terme e Terra del Sole per i temi della sicurezza e della prevenzione dei reati, nonché la volontà di rafforzare le sinergie fra l'ente locale e lo stato, per dare alla comunità risposte rapidi ed efficaci. Successivamente, in Prefettura, sarà istituita una cabina di regia, composta dai rappresentanti delle forze di polizia e della Polizia locale, con il compito di monitorare lo stato di attuazione del Patto sottoscritto".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Si tratta di un ulteriore tassello che si va ad aggiungere a quelli già messi in atto dalla giunta comunale come la campagna SicurInsieme e il
potenziamento del gruppo degli Assistenti Civici, che ha come unico scopo quello di restituire ai cittadini del Comune degli spazi più sicuri", conclude Tonellato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'auto sbanda e invade la corsia opposta: lo schianto è inevitabile, muore un uomo di 59 anni

  • Tragedia sulla Cervese alle prime luci del mattino, c'è un morto: chiusa al traffico la strada

  • Saette, tuoni e brusco calo delle temperature. E c'è una nuova allerta temporali

  • Prima sfuriata temporalesca nel Forlivese, venti oltre i 70 km/h: crollano diversi alberi

  • Saetta colpisce e incendia un'insegna pubblicitaria sulla Cervese

  • Attesi altri temporali, l'allerta meteo comunicata al telefono: "Ridurre gli spostamenti"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento