rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Predappio

A Predappio si ricorda la marcia su Roma, in 500 sulla tomba di Benito Mussolini

Al termine della manifestazione ha preso la parola Orsola Mussolini, pronipote del Duce, con una citazione al discorso del marzo 1945. Da segnalare anche la presenza di diversi giovani e bambini

A Predappio si ricorda la marcia su Roma, nella giornata di domenica (29 ottobre). Il 28 ottobre 1922 migliaia di fascisti si diressero verso la capitale minacciando la presa del potere con la violenza. La manifestazione ebbe termine il 30 ottobre, quando il re Vittorio Emanuele III incaricò Mussolini di formare un nuovo governo. Nel paese natale di Benito Mussolini, si sono ritrovati per la manifestazione in circa 500.

A Predappio si ricorda la marcia su Roma

I partecipanti hanno raggiunto il cimitero di San Cassiano, dove è sepolto Benito Mussolini. I partecipanti sono risultati in un numero limitato rispetto agli scorsi ritrovi, ma superiori rispetto a luglio, quando non si era formato il corteo. Al termine della manifestazione ha preso la parola Orsola Mussolini, pronipote del Duce, con una citazione al discorso del marzo 1945. Da segnalare anche la presenza di diversi giovani e bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Predappio si ricorda la marcia su Roma, in 500 sulla tomba di Benito Mussolini

ForlìToday è in caricamento