rotate-mobile
Cronaca

Polizia Municipale, si presenta il nuovo comandante: "Tecnologie importanti"

Catenaro ha esperienza sia in Polizia di Stato che nella Stradale, dove ha prestato servizio nel sisma dell'Aquila, nell'alluvione di Senigallia, in quella di Cesenatico e durante il "nevone" ad Ancona

Presentazione ufficiale per il nuovo comandante del Corpo Unico della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese Alfredo Catenaro, classe 1957, di origini abruzzesi, alla presenza del presidente dell'Unione dei Comuni e sindaco di Forlì, Davide Drei, e dei primi cittadini Giorgio Frassineti e Rosaria Tassinari, che hanno, insieme a Drei, la delega per la Polizia Municipale. Catenaro, che vive a Forlì, ha prestato servizio precedentemente sia per la Polizia di Stato che per la Polizia Stradale prendendo parte alle unità operative che hanno affrontato il sisma dell'Aquila e l'organizzazione del G8 tenutosi nel capoluogo abruzzese, l'alluvione di Senigallia e quella più recente di Cesenatico; Catenaro era in servizio per la Stradale anche durante il periodo del "nevone" ad Ancona.

SICUREZZA - "E' con soddisfazione - dichiara Davide Drei - che affidiamo la sicurezza dei nostri 15 comuni nelle mani del dottor Catenaro e dei suoi uomini. Sappiamo di puntare su un dirigente che non ha un percorso nella Polizia Municipale, ma in altri corpi della Polizia e questo sarà un punto fondamentale per integrare le diverse realtà e puntare ad un maggior coordinamento. Queste per noi sono importanti premesse per garantire sicurezza ai cittadini e fare in modo che la Municipale acquisti sempre di più una caratteristica di Polizia di comunità e di prossimità e, quindi, che il legame con la cittadinanza sia più che mai stretto".

SELEZIONE - Il processo di selezione che ha portato alla scelta di Catenaro è durato diversi mesi e ha visto partecipare alla canidatura diversi esponenti dei vari ordini della Polizia, soprattutto provenienti dall'Emilia Romagna. "La grande esperienza del dottor Catenaro acquisita negli anni anche con la gestione di situazioni complese è stata decisiva per la scelta in quanto anche l'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese è una realtà complessa e variegata", chiosa il primo cittadino. 

continua nella pagina successiva ====> IL PERSONALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale, si presenta il nuovo comandante: "Tecnologie importanti"

ForlìToday è in caricamento