menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, incombe il maltempo: sarà un weekend autunnale con piogge

Fase meteorologica tranquilla sulla Romagna: è infatti tornato a splendere il sole dopo la fase perturbata iniziata domenica. Ma sarà un fuoco di paglia

Fase meteorologica tranquilla sulla Romagna: il sole si alterna con le nuvole dopo la fase perturbata iniziata domenica e conclusasi lunedì. Ma sarà un fuoco di paglia. Infatti è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche in vista del prossimo fine settimana. Incombe da ovest una perturbazione atlantica, che si affaccerà sulla nostra regione già nella giornata di venerdì, con le prime deboli precipitazioni. Il peggioramento sarà più vigoroso nelle ore successive.

Sabato gli ombrelli saranno aperti prevalentemente per tutta la giornata, con le precipitazioni che a tratti potranno assumere carattere di rovescio. I venti si disporranno dai quadranti occidentali, che contribuiranno a scalzare l'aria fredda depositata nei bassi strati, facendo alzare leggermente le temperature.

Colori tipicamente autunnali anche per la giornata di domenica, con cielo coperto e piogge. I venti tenderanno a ruotare dai quadranti nord-orientali, determinando un abbassamento della colonnina di mercurio. La circolazione instabile che insisterà sul bacino del Mediterraneo determinerà condizioni di tempo perturbato anche per lunedì.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento