menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Processo agli inceneritori, richiesta danni ad Hera e Mengozzi

Nell'udienza di mercoledì del processo agli inceneritori le parti offese hanno ufficializzato la richiesta danni alle società Hera e Mengozzi

Nell'udienza di mercoledì del processo agli inceneritori le parti offese hanno ufficializzato la richiesta danni alle società Hera e Mengozzi. Le parti civili sono una ventina, tra le quali, Comune, Provincia, cittadini di Coriano, i genitori di un bimbo di 11 anni morto di tumore, e le associazioni ambientaliste. La richiesta di citazione in giudizio per le due aziende arriva da 7 di queste, tra le quali il Comune e, per ora, non la Provincia. Il processo è slittato di 6 mesi e l'udienza ci sarà il primo ottobre.


Sono sette gli imputati. Per Hera alla sbarra Claudio Dradi,Claudio Galli, Paolo Cecchini, Ruggero Panizzolo e Angelo di Nardo. Per Mengozzi, il titolare Enzo Mengozzi e Milena Mugnai. Le accuse, formalizzate al Pm Filippo Santangelo sono immissione nell'atmosfera di sostanze pericolose, ma anche il mancato rispetto del decreto legislativo per prevenzione e riduzione integrate dell'inquinamento e per le procedure di valutazione d'impatto ambientale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento