rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna

Ritrovati lupo e volpe morti. Si cerca cacciatore di frodo

C'è la mano probabile di un cacciatore di frodo dietro il ritrovamento, a Giaggiolo, nel comune di Civitella di Romagna, di un lupo e di una volpe morti di recente. Il corpo forestale dello Stato, dietro una segnalazione, ha rinvenuto i corpi dei due animali morti.

C’è la mano probabile di un cacciatore di frodo dietro il ritrovamento, a Giaggiolo, nel comune di Civitella di Romagna, di un lupo e di una volpe morti di recente. Il corpo forestale dello Stato, dietro una segnalazione, ha rinvenuto i corpi dei due animali morti. E’ possibile che il cacciatore, temendo per qualche motivo un controllo, si sia disfatto delle due prede dopo averle uccise e caricate in macchina.

Sarà in ogni caso la procedura di ricognizione cadaverica delle due carcasse ad indicare i motivi della morte dei due animali e a fornire, si spera, alcune informazioni relative all’arma che ha sparato. Il compito è affidato all’Istituto Zooprofilattico di Forlì. L’evento, inoltre, conferma la presenza di lupi nell’Appennino civitellese, ammesso che la preda sia stata prelevata in zona e non più a monte della vallata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovati lupo e volpe morti. Si cerca cacciatore di frodo

ForlìToday è in caricamento