rotate-mobile
Cronaca

Le telecamere della Rai svelano in anteprima la mostra Touroperator di Massimo Sansavini

Il servizio realizzato dalla giornalista Giovanna Greco andrà in onda nella rubrica di Rai 2 "Storie - Racconti della settimana", sabato prossimo alle 00,30

Le telecamere della Rai sono entrate nello studio di Massimo Sansavini per presentare in anteprima la mostra Touroperator. Il servizio realizzato dalla giornalista Giovanna Greco andrà in onda nella rubrica di Rai 2 "Storie - Racconti della settimana", sabato prossimo alle 00,30. La mostra, ancora in fase di realizzazione, parlerà delle migrazioni. Il progetto nato nel 2014 sarà ultimato il prossimo mese di settembre.

L'artista è stato l'unico a potere prelevare, nel 2015, il fasciame degli scafi dei migranti confiscati e custoditi a Lampedusa nella ex base americana Loran. Le opere realizzate faranno parte di una mostra itinerante che partirà a settembre proprio da Forlì, per poi giungere a novembre al Parlamento Europeo a Bruxelles. Si tratta di sculture realizzate con i legni degli scafi, di una documentazione fotografica, di un video girato nel cimitero delle barche di Lampedusa e di oggetti recuperati sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere della Rai svelano in anteprima la mostra Touroperator di Massimo Sansavini

ForlìToday è in caricamento