rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto-Pianta / Via Tripoli

Rumeni dentro auto bulgara: la revisione è falsa. E spunta una mazza da baseball

Sabato pomeriggio verso le ore 14.00, in via Tripoli a Forlì una pattuglia del Corpo Unico della Polizia Municipale ha effettuato una serie di controlli.

Sabato pomeriggio verso le ore 14.00, in via Tripoli a Forlì una pattuglia del Corpo Unico della Polizia Municipale dell'Unione di Comuni della Romagna Forlivese, appartenente al Distaccamento di Forlì, durante un'operazione di ordinario controllo del territorio ha effettuato una serie di accertamenti di polizia stradale su un’auto in sosta con targa bulgara.

All’interno del veicolo c'erano due persone di nazionalità rumena: un uomo di 36 anni e una donna di 23. I due, alle richieste dei Vigili, hanno esibito i documenti. Gli agenti hanno esaminavano con particolare attenzione i documenti di circolazione ed è emerso che la revisione periodica non era corrispondente al modello ufficiale: era infatti falso

E' a quel punto che il controllo del veicolo è stato ulteriormente approfondito ed è emerso anche che esso, già immatricolato in Italia, era stato nuovamente immatricolato in Bulgaria senza prima essere stato cancellato dal PRA del nostro paese. Inoltre, una volta aperto il vano bagagliaio, è stata rinvenuta una mazza da baseball.

I successivi accertamenti sono proseguiti al Comando di via Punta di Ferro. Al termine degli stessi sono stati posti sotto sequestro, in attesa di ulteriori indagini, i documenti falsi e la mazza. Quest'ultima è stata sequestrata ai sensi della normativa sul porto degli strumenti atti ad offendere. Le due persone identificate sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per i reati commessi. I trasgressori sono stati anche sanzionati per le violazioni amministrative al codice della strada da loro commesse ed accertate dagli Agenti della Polizia Municipale. Il veicolo è stato anche sottoposto al fermo amministrativo per 3 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rumeni dentro auto bulgara: la revisione è falsa. E spunta una mazza da baseball

ForlìToday è in caricamento