rotate-mobile
Cronaca

Salvatore Ricca Rosellini nuovo presidente del Rotary Club di Forlì

Medico gastroenterologo dell’ospedale di Forlì, impegnato da anni nel volontariato sanitario e nel Rotary, Rossellini guiderà il Club che sarà impegnato in progetti rivolti al territorio

Martedì ha avuto luogo il passaggio delle consegne tra presidenti del Rotary Club di Forlì (all'Hotel Mare Pineta di Milano Marittima): Francesco Rossi ha concluso il suo mandato e la carica di presidente è stata assunta da Salvatore Ricca Rosellini. Medico gastroenterologo dell’ospedale di Forlì, impegnato da anni nel volontariato sanitario e nel Rotary, Rossellini guiderà il Club che sarà impegnato in progetti rivolti al territorio.

In particolare un focus contro l’abuso alcolico, fra i ragazzi delle scuole medie forlivesi, in collaborazione con un team di psicologi. Saranno svolti anche progetti internazionali, a sostegno delle campagne di vaccinazione contro la poliomielite e per l’alfabetizzazione dei giovani studenti algerini. Quest’ultimo coinvolgerà anche altri Club del territorio ovvero i RC di Cesena, Ravenna, Ravenna Galla Placidia, Cervia-Cesenatico e Faenza.

Il consiglio direttivo del Club 2014-2015 sarà composto da Fabio Fabbri (vicepresidente), Mario Fedriga (segretario), Rinaldo Biserni (tesoriere) e dai consiglieri Alberto Minelli, Susy Patrito Silva, Carlo Peracino e presidenti di commissione. Franco Maria Guarini sarà prefetto, Elisa Sassi responsabile per il bollettino e Marisa Rossi, past president, istruttore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvatore Ricca Rosellini nuovo presidente del Rotary Club di Forlì

ForlìToday è in caricamento