rotate-mobile
Cronaca via Fiorini

"Sbianca la scritta", una serata di pulizia per 41 graffiti in centro

Nella serata di venerdì la Polizia Municipale ha attivato e presenziato le operazioni di copertura di numerose scritte indecorose presenti da tempo su muri privati e pubblici nel vie del centro storico

Venerdì sera la Polizia Municipale ha attivato le operazioni di copertura di numerose scritte indecorose presenti da tempo su muri privati e pubblici nel vie del centro storico, nel quadrilatero composto dalle vie Fiorini, Degli Orgogliosi, Mameli, P.tta Campostrino e Via Canestri.  Il lavoro è stato eseguito da  personale della Associazione Forlì Emergenza e l’attività è stata svolta nell'ambito del contrasto al degrado urbano e della campagna Muri Puliti “Sbianca la Scritta”.

Trattandosi di scritte in gran parte presenti su muri di proprietà private, precedentemente e contestualmente alle operazioni di copertura sono stati contatti i residenti presenti, proprietari o inquilini degli stabili: gli stessi hanno mostrato gradimento per l’iniziativa che ha quindi riscosso un notevole successo. Le operazioni si sono svolte mediante l'uso di vernice murale appositamente colorata in raccordo alla  tinta originaria dell'intonaco. In particolare sono state coperte un totale di 41 graffiti murali di medie e grandi dimensioni.

"Sbianca la scritta", una serata di pulizia per 41 graffiti in centro



"L’iniziativa costituisce un fatto eccezionale vista la diffusione di numerose scritte in un area relativamente piccola; infatti, l’art. 205 del regolamento urbanistico ed edilizio del comune di Forlì impone in carico ai proprietari la manutenzione degli edifici in modo da assicurare l’estetica e il decoro dell’ambiente. L’Amministrazione comunale anche per ragioni di decoro può quindi imporre i lavori di  copertura delle scritte a carico dei proprietari" si legge in una nota della Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sbianca la scritta", una serata di pulizia per 41 graffiti in centro

ForlìToday è in caricamento