rotate-mobile
Cronaca

Si aggiravano di notte nel centro terremotato di Norcia, allontanati sciacalli di Forlì

Per i carabinieri erano tre sospetti sciacalli che si aggiravano per Norcia nel tentativo di mettere a segno qualche facile colpo ai danni delle case abbandonate

Per i carabinieri erano tre sospetti sciacalli che si aggiravano per Norcia nel tentativo di mettere a segno qualche facile colpo ai danni delle case abbandonate dalla povera gente stremata dal terremoto. Tre persone gravate da precedenti di polizia, due delle quali residenti a Forlì ed una a Roma, sono state fermate dai Carabinieri mentre si aggiravano in zone isolate del centro di Norcia nel cuore della notte. “Pur non avendo commesso reati – spiegano i militari - , i tre sono stati destinatari della misura di prevenzione del “Divieto di ritorno nel Comune di Norcia per anni tre”.

E non è finita qui. Spiegano ancora i carabinieri: “Diverse altre sono le richieste attualmente “pendenti” avanzate dalla Tenenza Carabinieri di Norcia, tutte volte ad ottenere analoga misura nei confronti di persone gravate da precedenti specifici e che - pur non avendo formalmente commesso reati di natura predatoria a Norcia - sono state trovate in quel centro mentre si aggiravano con fare sospetto e senza “plausibile giustificazione” tra le abitazioni rimaste senza alcuna difesa”. Insomma, sospetti sciacalli. I militari proseguono senza sosta a sorvegliare la Valnerina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggiravano di notte nel centro terremotato di Norcia, allontanati sciacalli di Forlì

ForlìToday è in caricamento