rotate-mobile
Cronaca

Serata di gala a Milano Marittima: si svela la grande mostra sul Cinquecento

Confcommercio Ascom Cervia e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì collaborano dal 2006, anno in cui fu allestita la prima mostra ai Musei San Domenico dedicata al pittore forlivese Marco Palmezzano

Venerdì alle  21,30, al Grand Hotel Gallia, Piazzale Torino 16 a Milano Marittima, la manifestazione “Cervia, la spiaggia ama il libro” propone la presentazione in Anteprima nazionale della mostra 2018 sul Cinquecento, organizzata ai Musei San Domenico dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì. Interverranno Piero Boni, presidente Confcommercio Ascom Cervia, Roberto Pinza, presidente della Cassa dei Risparmi di Forlì, Luca Coffari, sindaco di Cervia, Davide Drei, Sindaco di Forlì.

La serata evento avrà il suo culmine nella relazione del direttore generale della mostra, Gianfranco Brunelli, che presenterà il progetto espositivo messo a punto dal Comitato Scientifico presieduto da Antonio Paolucci. Dopo la grande esposizione 2017 sull’Art Decò italiana, la nuova mostra sarà dedicata al Cinquecento, inteso come l’età delle radici della modernità, con opere dei più grandi artisti italiani fra i quali Michelangelo, Caravaggio, Tintoretto, Veronese, Carracci, Vasari, Parmigianino, Guido Reni e altri. Chiuderà l’incontro l’intervento del direttore Confcommercio Cervia Cesare Brusi. Conduce la serata Giovanni Vestrucci, responsabile marketing di Confcommercio. La comunicazione sui Social Media, realizzata su Twitter (@CerviaArtH), e la diretta su Instagram e Twitter sono a cura di Laura Vestrucci, giornalista e social media manager(@lavestru).

Durante la serata è prevista esecuzione di arie e brano del XVI sec. Si esibiscono Silvia Bertaccini (soprano) e Daniela Gudenzi (pianoforte). Confcommercio Ascom Cervia e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì collaborano dal 2006, anno in cui fu allestita la prima mostra ai Musei San Domenico dedicata al pittore forlivese Marco Palmezzano. Nel corso degli anni, il numero di visitatori dei Musei San Domenico, provenienti dalle strutture ricettive della nostra riviera adriatica, è progressivamente aumentato grazie alle iniziative che Confcommercio Ascom Cervia ha intrapreso, non solo con i propri associati, ma coinvolgendo le località limitrofe fino a Riccione. Le grandi mostre forlivesi sono, quindi, parte integrante dell’offerta turistica cervese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata di gala a Milano Marittima: si svela la grande mostra sul Cinquecento

ForlìToday è in caricamento