rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Alluvione, la ripartenza

Sopralluogo di Figliuolo a Dovadola, Modigliana e Tredozio. "E' il segnale che il governo c'è"

"Al netto delle polemiche sterili ed inutili, il governo ed il commissario sta lavorando in maniera precisa", sottolinea la deputata Rosaria Tassinari

Sopralluogo a Dovadola, Modigliana e Tredozio per il commissario straordinario alla ricostruzione post-alluvione, Francesco Paolo Figliuolo. "E' il segnale che il governo c’è, sta lavorando bene, con concretezza, è accanto a famiglie e imprese e non fa mancare la sua presenza sul territorio tra la popolazione colpita - esordisce la parlamentare Rosaria Tassinari -. Al netto delle polemiche sterili ed inutili, il governo ed il commissario sta lavorando in maniera precisa, ha avviato un dialogo proficuo con tutti i rappresentanti del territorio, sindaci, consiglieri comunali, rappresentanti di imprese e associazioni economiche, ha stanziato risorse ed ha avviato una fase di monitoraggio e perimetrazione dei danni da ristorare, per intervenire in maniera precisa, senza sprechi e con efficienza".

VIDEO - Il generale Figliuolo a Dovadola: "Raccogliamo le esigenze del territorio"

VIDEO - Il sindaco di Dovadola Tassinari: "La priorità è la sicurezza dei cittadini"

L'esponente di Forza Italia ha preso parte con il generale Figliuolo, ai sopralluoghi nei comuni del forlivese. "L’ordinanza, emanata martedì, per il ristoro ai comuni è il primo atto di una serie di interventi nella direzione giusta cui, a breve, seguirà un’ordinanza per gli interventi urgenti finalizzati alla messa in sicurezza del territorio - prosegue Tassinari -. Per quanto riguarda imprese e famiglie, si sta procedendo in maniera razionale, con una fase di analisi e monitoraggio dei danni subiti cui seguiranno le risorse, a partire dal mese di ottobre”, ha aggiunto.

Alluvione, il sopralluogo del generale Figliuolo a Dovadola

“Forza Italia ha contribuito e lavorato in Parlamento per la conversione dei decreti affinché su agisse in maniera rapida ed efficiente a favore di famiglie ed imprese - rimarca la deputata -. Grazie al vicepremier Antonio Tajani sono stati stanziati investimenti per 700 milioni di euro alle imprese che lavorano con export. Insomma, il Governo c’è, sta lavorando sodo e bene, e ringrazio il commissario straordinario Figliuolo per l’operazione che sta mettendo in atto e per la visita di oggi".

"Le polemiche non giovano a nessuno, non fanno il bene della collettività e seminano paura tra la popolazione, già messa a dura prova - conclude -. Chi ha responsabilità istituzionali dovrebbe comprendere che si tratta di una situazione complessa e difficile, sulla quale si sta lavorando in maniera certosina, notte e giorno: la fretta è cattiva consigliera, agire, invece, in maniera sistemica è la risposta giusta perché più efficiente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo di Figliuolo a Dovadola, Modigliana e Tredozio. "E' il segnale che il governo c'è"

ForlìToday è in caricamento