rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sorpreso a spacciare droga in piazza Saffi: arrestato un 34enne dai Carabinieri

Il 34enne è stato sorpreso, in centro storico, a cedere dello stupefacente ad un giovane marocchino

I Carabinieri di Forlì hanno arrestato un 34enne originario del Mali domiciliato a Forlì, già noto alle forze dell'ordine: l'accusa è quella di spaccio di droga. Il 34enne è stato sorpreso, in centro storico, a cedere dello stupefacente ad un giovane marocchino.


La ricostruzione dei fatti

Nel corso di un’operazione di polizia finalizzata alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope, i Carabinieri venerdì pomeriggio in piazza Saffi hanno monitorato i movimenti di alcuni giovani africani che già da tempo risultavano aggirarsi con fare sospetto in centro. Proprio in quel contesto i militari hanno notato il maliano cedere un involucro sospetto ad un altro ragazzo, che si è poi scoperto essere un giovane marocchino. Sottoposto alla perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso di 2,2 grammi di hashish.

E' a quel punto che i Carabinieri si sono diretti presso l'abitazione dello spacciatore, dove sono stati rinvenuti altri 9 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, che per qualità dello stupefacente e modalità di confezionamento, corrispondevano esattamente a quello trovato in possesso del giovane marocchino consumatore. A questo punto, acclarata la responsabilità soggettiva dello spacciatore, sono scattate le manette ai suoi polsi. 

Il Pubblico Ministero di turno Francesca Rago, ha disposto gli arresti domiciliari presso la propria residenza, in attesa delle valutazioni di legge da parte del Giudice competente, attraverso il processo per direttissima. Nella mattinata di sabato si è svolta l’udienza presso il Tribunale di Forlì che si è conclusa con la convalida dell’arresto e arresti domiciliari con il permesso di uscire previa comunicazione all’autorità competente.

(FOTO DI REPERTORIO)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a spacciare droga in piazza Saffi: arrestato un 34enne dai Carabinieri

ForlìToday è in caricamento