rotate-mobile
Cronaca

Al Diego Fabbri lo show del mentalista Tesei per costruire 24 case per i terremotati

Ancora 400 i biglietti a 15 euro disponibili per lo spettacolo organizzato dal Lions Club Forlì-Cesena: si raccoglieranno oltre 10 mila euro per il progetto "Borgo Lions dell'Amicizia"

I sei distretti della sezione del Lions Club Forlì-Cesena hanno organizzato, grazie anche alla collaborazione con il comune di Forlì, una serata di spettacolo al teatro Diego Fabbri venerdì alle 21, il cui ricavato andrà interamente devoluto al progetto, già avviato, "Borgo Lions dell'Amicizia", che vedrà la costruzione di 24 unità abitative nelle zone di Arquata del Tronto (provincia di Ascoli Piceno) e Camerino (provincia di Macerata), territori fortemente colpiti dal sisma dell'estate 2016. Protagonista dello show sarà il mentalista di origine forlivese Francesco Tesei.

"Lo spettacolo - spiega il tenore Maurizio Tassani, anche presidente del Lions Club Terre di Romanga - sarà composto da due atti: nella prima parte mi esiberò proponendo brani di musica classica e popolare, da brani come "Nessun dorma" a "My way", passanso per i brani di Massimo Ranieri e altro; al termine della mia esibizione verrà presentato brevemente dall'ingegnere Maurizio Berlati il progetto "Borgo Lions dell'Amicizia" e, di seguito, andrà in segna lo spettacolo del grande mentalista Tesei, che coinvolgerà il pubblico con le sue abilità di lettura del pensiero e telepatia".

I lavori di costruzione dei moduli abitativi, che sono già iniziati nella zona di Arquata del Tronto, sono in prospettiva di partenza a Camerino e "rappresentano uno dei tanti aiuti concreti che la il Lions Club ha fornito per rispondere all'emergenza del sisma della scorsa estate - aggiunge Paolo Talamonti, presidente dei sei distretti Lions Club della zona Forlì-Cesena. -. Già dalle prime ore dopo il disastro, la fondazione internazionale del Lions aveva già inviato cifre considerevoli per far fronte alle prime emergenze e, per quanto riguarda l'Italia, il distretto di cui facciamo parte, il 108A che comprende la Romagna, le Marche e l'Abruzzo, ha raccolto quasi il 60% dei fondi destinati alle popolazioni terremotate".

"Con questo progetto, interamente ideato in forma gratuita dal nostro ingegnere Maurizio Berlati, e che accomuna i 6 distretti della zona Forlì-Cesena, intendiamo dare un ulteriore aiuto alle famiglie colpite dal sisma, partecipando alla ricostruzione di un centro abitativo che accoglierà, prima di tutto, giovani coppie, anziani e persone con disabilità, rimaste senza dimora - chiosa Talamonti -. Al termine della costruzione, gli immobili verranno consegnati ai comuni di Arquata del Tronto e Camerino che li assegneranno in base alle loro graduatorie. La scelta di denominare il sito "Borgo" ha un motivo ben preciso: vogliamo aiutare le popolazioni marchigiane a ricostruire non solo la base materiale e logistica per una esistenza serena, ma desideriamo anche restituire la vita e la loro originaria bellezza a quei caratteristici borghi".

Per la serata sono disponibili 700 biglietti, di cui 300 sono già stati venduti, a 15 euro con posti non numerati; è possibile prenotarli presso il Jump Cafè o tramite contatto telefonico al numero 3355259654. La sera dello spettacolo, inoltre, la biglietteria aprirà alle 19.30, e sarà possibile acquistare eventuali biglietti rimasti. Infine, per chi volesse ulteriormente contribuire a sovvenzionare il progetto, è possibile fare una donazione al conto corrente di proprietò del Lions Club IT52X 05308 77910 00000000 2872. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Diego Fabbri lo show del mentalista Tesei per costruire 24 case per i terremotati

ForlìToday è in caricamento