rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Salinatore

Auto sospetta scatta alla vista della Polizia: inseguimento da brividi per le via della città

La polizia si mette subito alle calcagna dei due soggetti a bordo della Polo, probabili ladri o truffatori interrotti prima che potessero compiere dei reati. L'inseguimento è continuato a folle velocità, numerose le manovre azzardate della Polo

Inseguimento da brividi da parte della Polizia di una vettura che per le vie della città si è lanciata in una folle corsa. E' quanto capitato intorno alle 10,30 di lunedì. Al 113 arriva la segnalazione di un'auto, una Volkwagen Polo bianca, che si aggira per strade residenziali a bassa velocità, nella zona del centro commerciale Ravaldino. Sul posto, per effettuare il controllo di prevenzione dei reati quali furti e truffe, si porta la Volante con le insegne della polizia.

Tuttavia la pattuglia non fa in tempo neanche ad avvicinarsi che la Polo si lancia a folle velocità su viale dell'Appennino e da qui in viale Salinatore. La polizia si mette subito alle calcagna dei due soggetti a bordo della Polo, probabili ladri o truffatori interrotti prima che potessero compiere dei reati. L'inseguimento è continuato a folle velocità per tutto viale Salinatore e fino a via del Portonaccio. I fuggitivi si sono “esibiti” in una serie di manovre azzardate, pur di seminare la polizia: semafori rossi “bruciati”, controsensi, sorpassi azzardati e a rischio.

Alla fine la volante della polizia ha desistito dall'inseguimento, per non mettere a repentaglio la sicurezza e la salute pubblica. Le strade in quel momento erano piene di ciclisti, pedoni e altri motociclisti: troppo pericoloso anche per gli inconsapevoli cittadini l'inseguimento ingaggiato. L'attività procederà con i canali dell'attività investigativa, ripartendo dalla targa del veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sospetta scatta alla vista della Polizia: inseguimento da brividi per le via della città

ForlìToday è in caricamento