rotate-mobile
Cronaca

Striscione inneggiante a Superga, denunciato tifoso forlivese

C'è anche un giovane forlivese di 34 anni tra i tre tifosi della Juventus che sono stati colpiti dal provvedimento del Daspo, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, per lo striscione dello scorso 23 febbraio

C'è anche un giovane forlivese di 34 anni tra i tre tifosi della Juventus che sono stati colpiti dal provvedimento del Daspo, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, per lo striscione dello scorso 23 febbraio posto sulla curva sud dello Juventus Stadium di Torino, inneggiante alla tragedia di Superga, lo schianto aereo in cui rimase uccisa la squadra granata. Il forlivese è stato anche oggetto di una perquisizione domiciliare e gli è stata notificata la denuncia.

Per la Digos piemontese i tre tifosi (con il forlivese un 37enne della provincia di Pavia e un 18enne di Varese) sono gli autori del vergognoso striscione che recava la scritta 'Solo uno schianto' e l'immagine di un aereo color granata schiantato contro un monte, esposto durante il derby Juve-Torino. Il reato riguarda il divieto di introduzione o esposizione di striscioni e cartelli che incitino alla violenza o che contengano ingiurie o minacce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscione inneggiante a Superga, denunciato tifoso forlivese

ForlìToday è in caricamento