rotate-mobile
Cronaca Predappio

Ennesimo tentativo di furto durante la notte: a sventarlo le Guardie Zoofile

I residenti, spaventati hanno riferito che la banda era composta da almeno tre uomini, di cui uno alla guida dell’auto: uno faceva da palo, mentre l’altro si era introdotto nell’aia, in proprietà privata

Colmano, frazione delle campagne del Comune di Predappio, presa di mira da probabili ladri. Tutto ha avuto inizio quando gli agenti del Nucleo Operativo del Corpo della Guardia Zoofila Ambientale, hanno notato un’auto ferma, apparentemente senza nessuno a bordo, in una zona isolata, immersa nel verde e piena di stradine laterali che conducono a vari poderi e coltivazioni. Qualche decina di secondi i malviventi sono stati costretti a darsi alla fuga riuscendo a far perdere le loro tracce.

I residenti, spaventati hanno riferito che la banda era composta da almeno tre uomini, di cui uno alla guida dell’auto: uno faceva da palo, mentre l’altro si era introdotto nell’aia, in proprietà privata. Al sopraggiungere dell’auto di servizio, il palo ha dato l’allarme e durante quei pochi secondi in cui la pattuglia effettuava l’inversione di marcia, i soliti ignoti hanno approfittato per dileguarsi a tutta velocità. Le ricerche degli agenti sono proseguite ma purtroppo con esito negativo.

"Questa volta, se così si può affermare, è andata bene, ma i cittadini hanno sempre più paura - afferma il comandante Stefano Ghetti -. Sembra che non si riescano, almeno per il momento, ad arginare questi continui furti e rapine in tutto il territorio quindi, il problema della sicurezza, anche nella zona collinare, è sempre più attuale. I proprietari di casa, hanno agito correttamente non uscendo all’esterno, non accendendo luci o gridando. In questi casi è sempre bene non prendere iniziative personali, avvertire il 112 dei Carabinieri spiegando ciò che sta accadendo, senza preoccupazione di arrecare disturbo. Sarà il Carabiniere della centrare operativa a valutare la situazione, a predisporre eventuali interventi e a fornire i consigli più opportuni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo tentativo di furto durante la notte: a sventarlo le Guardie Zoofile

ForlìToday è in caricamento