Tangenziale, finiti i lavori per il tratto Villanova-Zona Industriale. Meno traffico

"Meno traffico all'uscita della Tangenziale Est, dopo i correttivi applicati da Anas con l'aiuto dei vigili urbani", assicura Gianfranco Argnani, dirigente del settore Opere Pubbliche del Comune, a Forlitoday

“Meno traffico all'uscita della Tangenziale Est, dopo i correttivi applicati da Anas con l'aiuto dei  vigili urbani”, assicura Gianfranco Argnani, dirigente del settore Opere Pubbliche del Comune, a Forlitoday. Nel primo giorno di chiusura del tratto di rotonda, tra via Golfarelli e via Fermi Romagnosi, infatti gli automobilisti erano andati in tilt e le code erano state impegnative. I lavori del varo delle travi e della esecuzione dell’impalcato stradale del viadotto, nell'ambito della realizzazione del 4° lotto della Tangenziale, non potevano  però essere posticipati.

“Anas e la ditta che esegue i lavori rispettano un cronoprogramma ben preciso – spiega Argnani – e questo intervento viene fatto in due diversi momenti. Adesso durerà fino al primo luglio. Poi, una volta completata la rotonda di via Mattei, si andrà ad intervenire sulle rampe già esistenti per il collegamento con il nuovo asse”.

Per quanto riguarda l'Asse di Arroccamento, invece, i lavori sono terminati. “Anche le asfaltature, ad esclusione di eventuali ritocchi, sono completate, non sarà necessaria più alcuna chiusura”. Ora si stanno effettuando i collaudi di sicurezza, in particolare nella galleria che passa sotto via Ravegnana, e l'apertura definitiva del tratto che collega Villanova alla Zona Industriale resta prevista per la fine di giugno.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • Escort e over 45, la trasgressione non ha età: il lato piccante e proibito di Forlì

  • Oltre un milione di spettatori per il servizio sull'ospedale di Forlì in onda su Rai Tre

Torna su
ForlìToday è in caricamento