rotate-mobile
Cronaca

Termosifoni accesi dal 1° novembre. Ma se è freddo si può 'sgarrare'

Il territorio del Comune di Forlì, per quanto riguarda l'esercizio degli impianti termici, è inserito nella ZONA D, pertanto la loro attivazione è consentita dal 1° novembre al 15 aprile

Il territorio del Comune di Forlì, per quanto riguarda l’esercizio degli impianti termici, è inserito nella ZONA D, pertanto la loro attivazione è consentita dal 1° novembre al 15 aprile per una durata giornaliera di 12 ore. Gli impianti termici destinati alla climatizzazione invernale degli ambienti, possono essere attivati, al di fuori di tale periodo, solo in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio e comunque con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita a pieno regime.

Insomma in questo anticipo di inverso i termosifoni si possono accendere. I commi 5 e 6 dello stesso articolo, prevedono ulteriori deroghe ai limiti del periodo di attivazione e durata giornaliera. Entrambe le deroghe di cui sopra sono possibili senza la necessità di adozione di specifici provvedimenti dell’autorità locale (ordinanza sindacale).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termosifoni accesi dal 1° novembre. Ma se è freddo si può 'sgarrare'

ForlìToday è in caricamento