rotate-mobile
Cronaca

Terremoto in centro Italia: si rimette in moto la macchina della solidarietà

"Cerchiamo di concentrare le forze in questi primi due giorni di raccolta, poi vedremo se continuare anche per la settimana successiva", spiega Stefano Valmori

Il Quartiere Romiti si rimette in moto per i terremotati del centro Italia, organizzando una nuova raccolta di beni di prima necessità e non solo. Il centro sarà la sala polifunzionale del quartiere in via Locchi 9, con entrata anche da via martiri delle foibe. Si comincia sabato dalle 8 fino alle 19 e domenica dalle 8 fino a tarda sera. All'iniziativa parteciperà anche il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia.

“Cerchiamo di concentrare le forze in questi primi due giorni di raccolta, poi vedremo se continuare anche per la settimana successiva”, spiega Stefano Valmori. Saranno raccolti generi di prima necessita' non deperibili (pasta, olio, alimenti in scatola a lunga conservazione come passata, fagioli, piselli, tonno e acqua); generi per igiene intima (sapone, dentrifici, pannolini, bagnoschiuma, carta igienica e assorbenti); prodotti disinfettanti (come ad esempio Amuchina e disinfettanti generici), coperte, lenzuole, piumoni e cuscini in nuove condizioni lavati disinfettati e impacchettati.

Saranno raccolti anche vestiti per bambini e adulti pesanti (che siano nuovi o lavati, disinfettati e impacchettati). I cittadini sono invitati a “non portare vestiti vecchi o utilizzati da tanto perche' verranno restituiti. E' importante che il materiale sia in ottime condizioni di utilizzo”. Sono graditi anche giochi per i più piccoli. Il Quartiere e' in contatto con personale del s.o.u.r Regione Umbria. Il materiale verra' consegnato successivamente al C.a.p.i a Foligno. “Per la consegna e lo stoccaggio siamo gia' pronti con volontari che ci hanno aiutato anche per aAmatrice e che non smetteremo mai di ringraziare come tutti voi – conclude Valmori -. Piu' volontari siamo e meglio riusciremo in questo ennesimo gesto di aiuto umanitario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in centro Italia: si rimette in moto la macchina della solidarietà

ForlìToday è in caricamento