rotate-mobile
Alluvione e danni / Tredozio

Tredozio, il sindaco Vietina: “Il paese è ancora isolato, danni incalcolabili alle infrastrutture”

L’energia elettrica è tornata stabilmente e il presidio medico è garantito tramite personale dell’Esercito presente stabilmente in paese

“Con l'aiuto delle forze dell'ordine e la protezione civile stiamo monitorando la situazione nel paese. Le vie di comunicazione verso gli abitati limitrofi sono state distrutte a causa delle frane. L’accesso al comune può avvenire solo attraverso l’uso dell’elicottero”. Così Simona Vietina, sindaco di Tredozio, spiegando che "la situazione sta mettendo a dura prova la popolazione. Da giorni siamo isolati con una scarsa connessione dati e linea telefonica intermittente. Nonostante questo, stiamo facendo di tutto pur di salvaguardare il benessere della popolazione”.

L’energia elettrica è tornata stabilmente e il presidio medico è garantito tramite personale dell’Esercito presente stabilmente in paese. Il sindaco esprime la propria preoccupazione circa il ripristino della viabilità: “Le ricognizioni svolte col supporto delle Autorità hanno messo in luce un territorio ancora fragile ed instabile a causa delle piogge incessanti, che rendono fondamentale l’approvvigionamento tramite elicottero di viveri e medicinali. Confidiamo però nell’intervento in tempi brevi dell’Esercito, per la costruzione di un ponte provvisorio, per avere di nuovo almeno un collegamento viario per la ripresa delle attività ordinarie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tredozio, il sindaco Vietina: “Il paese è ancora isolato, danni incalcolabili alle infrastrutture”

ForlìToday è in caricamento