rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Vasco e la diretta Rai di Bonolis: il commento più ironico è Made in Forlì

Nel corso della diretta dalla città emiliana, Bonolis -" prestato" per l'occasione alla Rai da Mediaset, che per lui è (ancora) casa - ha commentato quanto avvenuto  sul palcoscenico

É made in Forlì il commento più ironico citato durante la diretta del concerto di Vasco Rossi su Rai Uno condotta da Paolo Bonolis. La polemica degli internauti é nata sulla concessione dei diritti tv, che non erano stati ceduti alla Rai integralmente perché il concerto del Blasco sarebbe stato trasmesso in diversi cinema e diventerà un dvd integrale. "L'effetto Bonolis é un po' straniante: come se in un porno ogni due minuti apparisse Piero Angela a spiegare la riproduzione", ha scritto il forlivese Fabio Toni. Lo stesso Bonolis l'ha presa con ironia, ridendo durante la lettura. Secondo il popolo del web l'impostazione della serata evento mandata in onda dalla prima rete ha spezzato la magia dell'esibizione, togliendo spazio al vero protagonista, il cantante.  Nel corso della diretta dalla città emiliana, Bonolis - "prestato" per l'occasione alla Rai da Mediaset, che per lui è (ancora) casa - ha commentato quanto avvenuto sul palcoscenico ed intervallare alla performance vera e propria approfondimenti sulla vita di Vasco, attraverso interviste al cantante e a personaggi dello spettacolo e dello sport (gli Stadio, Milena Gabanelli, tra gli altri) che, per ragioni personali o professionali, lo conoscono da vicino.

Un ruolo che ha svolto con la professionalità impeccabile di sempre. Ma la scelta strutturale dello show, secondo i fan del Blasco rimasti a casa davanti la tv, si è rivelata inefficace, tanto da scatenare una vera e propria rivolta social.  A rispondere ai malumori ci ha pensato l'agente del conduttore Lucio Presta. "Modena Park è un evento che non può essere trasmesso integrale, ma commentato - fa sapere in un tweet - Non tutte le canzoni possono essere ascoltate". Una questione di diritti ed esclusive tv concesse solo in maniera parziale, dunque. Ma c'è chi risponde: "D'accordo. Ma prima o poi chi non è andato al concerto potrà vederlo in versione integrale?" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco e la diretta Rai di Bonolis: il commento più ironico è Made in Forlì

ForlìToday è in caricamento