rotate-mobile
Cronaca

WiFi 'ko' al Parco urbano e in biblioteca, tecnici al lavoro: "Non funziona da mesi"

Un lettore di ForliToday segnala il problema, dopo avere contattato la società che gestisce il servizio pubblico e gratuito di internet senza fili, 'Gugliemo-WiFi'. I tecnici del Servizio informatica del Comune di Forlì, confermano il guasto al Parco Urbano e in corso Della Repubblica

“Assurdo che in una cittá universitaria da mesi non vada il WiFi”. Un lettore di ForliToday segnala il problema, dopo avere contattato la società che gestisce il servizio pubblico e gratuito di internet senza fili, 'Gugliemo-WiFi'. I tecnici del Servizio informatica del Comune di Forlì, confermano il guasto al Parco Urbano e in corso Della Repubblica, quindi anche in biblioteca, ed hanno contattato la Telecom per segnalare il problema.

“Non sappiamo da quanto non funzionasse il WiFi - spiegano dal Comune - per questo abbiamo chiesto alla società di gestione di monitorare il servizio in tempo reale. Intanto i tecnici di Telecom hanno risolto, ad una settimana dalla segnalazione, il problema al parco, dove il WiFi è tornano a funzionare giovedì scorso. In corso della Repubblica i tecnici stanno lavorando”.

Il sistema "Forlì WiFi" è basato su una connessione in banda larga da cui, attraverso un’antenna dedicata, il segnale viene trasmesso ai ripetitori “hot-spot” delle singole aree entro cui è possibile connettersi: Piazza Saffi, Piazza XC Pacifici, Piazzetta della Misura, Piazza del Duomo, Piazza Ordelaffi, Corso Garibaldi (nel tratto da piazza Saffi a piazza Duomo), Via delle Torri, Giardini Orselli, Museo San Domenico (area esterna), Corso della Repubblica (l’ hotspot è all’altezza altezza Biblioteca “A. Saffi”), Giardini “Annalena Tonelli”, Piazzale della Vittoria, Parco Urbano Franco Agosto (zona “Collina dei Conigli” e zona “Campi da gioco”).

Per l'accesso dalle aree coperte dal servizio, è sufficiente attivare sul proprio dispositivo mobile l'interfaccia WiFi, cercare tra le reti wireless 'Forlì WiFi' ed effettuare la registrazione inserendo il proprio numero di cellulare. User e password verranno immediatamente inviate al numero di cellulare indicato. Dopo l'accesso, la navigazione è libera fino ad una massimo di due ore, a cui seguirà una chiusura automatica. E’ ovviamente interdetta la navigazione nei 'siti indesiderabili'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WiFi 'ko' al Parco urbano e in biblioteca, tecnici al lavoro: "Non funziona da mesi"

ForlìToday è in caricamento