rotate-mobile
Politica Galeata

A Galeata la prima conferenza sull’immigrazione della Cgil di Forlì

Si svolgerà giovedì al Teatro Comunale di Galeata la Prima Conferenza sull’ Immigrazione della CGIL di Forlì, con il titolo “Il Lavoro e i Diritti di Rappresentanza, la Partecipazione, i Diritti di Cittadinanza”.

Si svolgerà giovedì al Teatro Comunale di Galeata la Prima Conferenza sull’ Immigrazione  della CGIL di Forlì, con il titolo “Il Lavoro e i Diritti di Rappresentanza, la Partecipazione, i Diritti di Cittadinanza”. Il programma prevede alle ore 9 il saluto del Segretario Generale della CGIL di Forlì Paride Amanti a cui seguiranno il saluto del Commissario di Galeata, Truppi, ed il saluto del Vice Presidente della Provincia di Forlì Guglielmo Russo;  a seguire la relazione del Responsabile del Coordinamento Immigrati della CGIL di Forlì Milad Jubran Basir.

Dopo due interventi di presentazione della ricerca sull’immigrazione da parte di Marco Trentini, dell’Ires E.R., e di Mano Castelluci, responsabile Sunia Forlì- Cesena, sulle politiche abitative dell’Alto Bidente la parola passa  poi ai lavoratori e alle lavoratrice attraverso interventi da parti dei delegati italiani ed stranieri nel nome dell'integrazione  e della multi culturalità .

Mirto Bassoli,  Segretario Confederale della CGIL – Emilia Romagna chiuderà l’importante iniziativa. La CGIL di Forlì evidenzia "come la scelta del luogo non sia stata casuale, ma sia stata ponderata rispetto alla fotografia di un territorio ad alta percentuale di presenza di cittadini immigrati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Galeata la prima conferenza sull’immigrazione della Cgil di Forlì

ForlìToday è in caricamento