Aborto, Salvini: "Le polemiche nate a Forlì sono fondate sul nulla"

Il segretario della Lega Matteo Salvini, a Rimini per il congresso nazionale del Sap, ha evidenziato che "il 70% degli aborti sono fondati su motivi economici"

"Mi auguro che il diritto a non abortire per chi non vuole abortire sia sacrosanto". Rispondendo ai cronisti che gli chiedono del riferimento nelle linee programmatiche del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini a "garantire il diritto a non abortire", il segretario della Lega Matteo Salvini, a Rimini per il congresso nazionale del Sap, ha evidenziato che "il 70% degli aborti sono fondati su motivi economici". Salvini diede "una mano per aprire un centro aiuto alla vita in un ospedale riminese".

Dunque, prosegue, "onore a tutti i volontari dei centri aiuto alla vita che danno alle donne la possibilita' di scegliere di mettere al mondo dei figli, poi e' la donna che sceglie". Quella a Forli', conclude, "mi sembra una polemica fondata sul nulla, ogni bimbo che non nasce e' una sconfitta, ogni bimbo che nasce e' una vittoria. Se la scelta e' per motivi economici e' dovere di un ente pubblico provare a dare la possibilita' di una scelta diversa". (fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arriva la neve di Santa Lucia, il parere dell'esperto: ecco ci attende nelle prossime 48 ore

  • Doccia fredda sui lavoratori del centro commerciale: "Ridotti ulteriormente i festivi di chiusura"

  • Ci sono due bellezze di Forlì alla finale di Miss Curvyssima

  • Anziano trovato in mezzo alla strada morto con la sua bici in terra

  • Travolta dal vicino al volante di un furgoncino: ennesima sciagura sulle strade del Forlivese

  • Anche a Forlì le 'Sardine' scendono in piazza: "Riempiamo i cervelli, se no altri riempiranno le pance"

Torna su
ForlìToday è in caricamento