rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Aeroporto, cordata americana per il Ridolfi: entro il 10 settembre la risposta di Enac

"E' importante che Enac abbia risposto per mano del suo presidente Vito Riggio - afferma Di Maio - e dunque una voce ufficiale nella selva di voci di corridoio che abbiamo sentito e letto in questi giorni"

La valutazione della proposta di Robert Halcombe per l'aeroporto di Forlì "tenendo conto della pausa estiva che ha comportato la fruizione delle ferie da parte dei componenti della Commissione, dovrebbe concludersi entro la prima decade del mese di settembre". Lo afferma il presidente di Enac, Vito Riggio, in una lettera inviata al parlamentare forlivese Marco Di Maio, che lo aveva direttamente interpellato nelle settimane scorse con una lettera indirizzata a lui e al direttore generale dell'ente nazionale di aviazione civile, Alessio Quaranta.

Nella lettera, protocollata mercoledì, il presidente Riggio a proposito del "Ridolfi" scrive che "da informazioni assunte presso le strutture competenti di Enac, posso riportarle che la Commissione appositamente nominata sta valutando la congruità e la coerenza dei chiarimenti forniti dalla società offerente rispetto agli elementi contenuti nell'offerta prospettata dalla medesima".

"E' importante che Enac abbia risposto per mano del suo presidente Vito Riggio - afferma Di Maio - e dunque una voce ufficiale nella selva di voci di corridoio che abbiamo sentito e letto in questi giorni. Ora attendiamo con fiducia e con la consapevolezza che l'offerta presentata dagli imprenditori che hanno deciso di investire sul 'Ridolfi' è seria, concreta e solida. Come ha dimostrato Robert Halcombe nella sua presentazione svolta giovedì al convegno organizzato presso la sede di Enav".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, cordata americana per il Ridolfi: entro il 10 settembre la risposta di Enac

ForlìToday è in caricamento