rotate-mobile
Politica

Il Comitato Acqua accusa: "Drei e Ragazzini non concedono il Consiglio comunale aperto"

Il Comitato dice "No all'azionariato polare. Inoltre si rammenta al sindaco, Davide Drei, che il 29 agosto scorso in un primo e finora ultimo incontro con il Comitato si era impegnato ad incontrarci entro breve"

“Apprendiamo che il presidente del Consiglio Comunale di Forlì, Paolo Ragazzini, non ha concesso la convocazione di un Consiglio Comunale su 'Acqua e vendita delle azioni di Hera', aperto alla partecipazione dei cittadini e del Comitato Acqua, da tempo ripetutamente richiesto”. Il Comitato lo denuncia in una nota.

“Ciò denota totale insensibilità democratica e presenza di una sprezzante avversione per la democrazia partecipata e per l'esito referendario: ripubblicizzazione del servizio idrico. Le azioni pubbliche di Hera non debbono assolutamente scendere sotto il 51% - sostengono dal Comitato -: ciò significa dare mano libera dal punto di vista giuridico-legale agli azionisti privati, che fanno già il bello e cattivo tempo, con il passivo consenso dei soci pubblici”.

Il Comitato dice “No all'azionariato polare. Inoltre si rammenta al sindaco, Davide Drei, che il 29 agosto scorso in un primo e finora ultimo incontro con il Comitato si era impegnato ad incontrarci entro breve tempo per parlare del Patto di stabilità e della Cassa depositi e prestiti. Da allora sono trascorsi sette mesi. Nonostante le ripetute richieste il Comitato non ha ricevuto alcuna risposta. Il suo comportamento denota mancanza di rispetto per la collettività e il Comitato. Le rammentiamo anche che il Consiglio dell'Unione dei Comuni della Romagna forlivese il 23 aprile ha approvato la mozione su Acqua, beni comuni, Patto di stabilità e Cassa depositi e prestiti,  che impegna il presidente e la giunta dell'Unione 'ad intraprendere (mediante 8 punti) un'azione concreta nei confronti del Governo e del Parlamento, anche tramite l'Anci entro tre mesi dall'approvazione””, afferma il Comitato citando la delibera e poi accusando Drei di non avere mai fatto nulla a riguardo.                                                        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comitato Acqua accusa: "Drei e Ragazzini non concedono il Consiglio comunale aperto"

ForlìToday è in caricamento