rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Elezioni, incontro di Fratelli d'Italia sulla sanità: "Un modello per superare il fiasco dei Cau"

Il Gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Forlì organizza l'incontro "Sanità, quali prospettive per Forlì e il territorio?", che si terrà venerdì

Il Gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Forlì organizza l'incontro "Sanità, quali prospettive per Forlì e il territorio?", che si terrà venerdì alle ore 18.30 presso la Sala Randi, in Municipio con accesso da via delle Torri 13 a Forlì. "L'incontro sarà un'importante opportunità per la comunità forlivese di discutere e approfondire le questioni legate allo stato della sanità in città e nel comprensorio. Si tratterà in particolare la situazione critica generata dalla riorganizzazione delle cure primarie territoriali e del sistema di emergenza-urgenza regionale, per gettare le basi di un modello che superi il fiasco dei Cau", riporta una nota di Fratelli d'Italia.

L'evento sarà introdotto e moderato da Vincenzo Bongiorno, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia, che farà una panoramica sulle iniziative del partito per migliorare l’offerta sanitaria per i cittadini di Forlì e del territorio. "La sanità è un tema che ci sta molto a cuore e siamo preoccupati per le scelte regionali che spesso penalizzano il nostro territorio - commenta Bongiorno -. Come partito siamo orgogliosi di offrire alla cittadinanza un momento così qualificato di approfondimento e confronto su un tema tanto importante, con gli interventi anche di autorevoli professionisti in campo sanitario".

Prima dell’inizio della conferenza ci saranno i saluti del sindaco Gian Luca Zattini e di Emanuela Bassi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale. Interverranno Alberto Zaccaroni, già direttore del reparto di Chirurgia endocrina di Ausl Romagna e responsabile Cimo Fesmed Ausl Romagna; Germano Pestelli, medico fisiatra e cooperante internazionale; Alberto Lattuneddu, presidente di Federfarma Forlì-Cesena; Silvia Lombardi, dottoressa magistrale in scienze infermieristiche; Luca Pestelli, presidente di Forlifarma - Farmacie Comunali Forlì e Luca Bartolini, già vicepresidente della Commissione Sanità della Regione.

“L’Ausl unica ha fallito la sua mission, dobbiamo ripensare il modello della sanità territoriale. E dobbiamo farlo ascoltando i cittadini”, sottolinea Bartolini.  Le conclusioni saranno affidate all’onorevole Alice Buonguerrieri, presidente di Fratelli d’Italia Forlì-Cesena. “Questo evento - afferma Buonguerrieri - sarà un'opportunità unica per la cittadinanza di informarsi, condividere le proprie preoccupazioni in merito ai tagli che la Regione sta apportando al sistema sanitario locale e contribuire al miglioramento della sanità del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, incontro di Fratelli d'Italia sulla sanità: "Un modello per superare il fiasco dei Cau"

ForlìToday è in caricamento