rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Guido da Montefeltro

Parcheggio di piazza Guido da Montefeltro, il Pdl: "Abbattere il nostro muro di Berlino"

Abbattere l'attuale parcheggio in cemento in piazza Guido da Montefeltro e riqualificare l'area. Il Gruppo Consiliare del Pdl ha presentato la propria mozione, abbattendo simbolicamente un pezzo di muro in polistirolo

Abbattere l'attuale parcheggio in cemento in piazza Guido da Montefeltro e riqualificare l'area. Il Gruppo Consiliare del Pdl ha presentato la propria mozione, abbattendo simbolicamente un pezzo di muro in polistirolo e mostrato lo striscione con la scritta: “Piazza Dis…Guido da Montefeltro da riqualificare e parcheggio da rifare”. "Da troppi anni - ha affermato il capogruppo Alessandro Rondoni - i forlivesi devono sopportare questa bruttura che non è funzionale neppure ai Musei San Domenico".

"Noi proponiamo la costruzione di un ampio parcheggio multipiano interrato, coperto in superficie da un’area verde", ha aggiunto Rondoni, ricordando "la promessa non mantenuta dal Sindaco di realizzare in piazza Guido da Montefeltro la “porta d’ingresso verde” della città. Il primo bando per la riqualificazione dell’area non è andato a buon fine".

"Perché il Comune è fermo nonostante la proposta e i milioni della Fondazione Carisp? - si è chiesto Rondoni Perché l'Amministrazione Comunale non ha indetto un nuovo bando? La Giunta dei prof deve smettere di fare lezioni e deve compiere azioni». Il capogruppo Pdl ha poi osservato: «I cittadini sono pronti a picconare, nel rispetto della legge e delle norme comunali, il parcheggio in cemento e potrebbero lasciare un’offerta al Comune in cambio di un pezzo di muro abbattuto, il nostro Muro di Berlino".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio di piazza Guido da Montefeltro, il Pdl: "Abbattere il nostro muro di Berlino"

ForlìToday è in caricamento