rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Pasini (Udc): "Qual è il piano per i lavori al padiglione Vallisneri?"

Incognite sul futuro del Padiglione Vallisneri, parte integrante dell'ospedale forlivese. "Per sostanziali lavori di ristrutturazione, verrà chiuso il prossimo 16 dicembre", sostiene Andrea Pasini (UDC)

Incognite sul futuro del Padiglione Vallisneri, parte integrante dell’ospedale forlivese. “Per  sostanziali lavori di ristrutturazione, verrà chiuso il prossimo 16 dicembre, ma non è emerso nessun accenno da parte della direzione generale dell’Ausl di Forlì sulla gestione operativa del periodo, stimato in due anni, in cui effettivamente verrà aperto il cantiere”: lo dice Andrea Pasini dell'Udc.

“Ricordo – afferma Andrea Pasini, segretario provinciale Unione di Centro – che nel Padiglione Vallisneri sono operativi reparti quali ginecologia, senologia, pediatria, oltre che alcune sale operatorie: mi chiedo, quindi, che fine faranno queste unità operative durante il prolungato periodo dei lavori. Esiste un piano operativo chiaro di trasferimento? C’è il rischio di una riduzione dei posti letto? Verrà garantito il normale livello qualitativo nell’erogazione dei servizi ospedalieri? A questo proposito ho già inoltrato una “question time” al sindaco di Forlì per avere informazioni al riguardo. Sono molto preoccupato perché, dalle informazioni in mio possesso, pare che con il personale medico e paramedico dei reparti in questione, siano stati poco coinvolti al riguardo: al contrario registro da parte loro forti perplessità e preoccupazione in merito al futuro, oramai prossimo, del Padiglione”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasini (Udc): "Qual è il piano per i lavori al padiglione Vallisneri?"

ForlìToday è in caricamento