rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

MotoGp, ultima tappa a Valencia. Dovizioso: "La pista non mi piace"

Come di consueto, anche quest'anno la gara di domenica sarà seguita da tre giorni di test ufficiali Irta in preparazione della prossima stagione, ma per i due piloti del Ducati Team 2015 Dovizioso e Andrea Iannone, la partecipazione sarà limitata a lunedì

"Credo che la gara di Valencia non sarà facile per noi". Così Andrea Dovizioso in vista dell'ultimo round del Motomondiale, che farà tappa questo weekend al Ricordo Tormo. "La pista - afferma il pilota della Ducati -. è totalmente diversa dalle altre per la sua configurazione, ma in ogni caso dobbiamo continuare a dare il miglior feedback possibile alla squadra, come abbiamo sempre fatto durante la stagione".

Il forlivese sottolinea i "grandi passi in avanti ultimamente per quanto riguarda la costanza. Abbiamo un passo migliore e sono sicuro che possiamo migliorare ancora in futuro". Il rapporto tra Dovizioso e il circuito però non è dei migliori. "Ho dei buoni ricordi della gara del 2011 quando sono salito sul podio, battendo Pedrosa per il terzo posto in campionato, ma non mi piace molto come pista, e non credo di essere l’unico pilota a pensarla così", chiude l'ex campione del mondo della 125cc

LA PISTA - La pista di 4 chilometri, inaugurata nel 1999, è composta da quattordici curve e un rettilineo di 876 metri. Sebbene il circuito sia relativamente piccolo, la struttura principale ospita quarantotto box e le lunghe tribune che circondano la pista come in uno stadio possono contenere oltre 150.000 spettatori. La configurazione del circuito crea un ambiente unico, dando al pubblico una spettacolare visuale dell’intera arena.

TEST - Come di consueto, anche quest’anno la gara di domenica sarà seguita da tre giorni di test ufficiali Irta in preparazione della prossima stagione, ma per i due piloti del Ducati Team 2015 Dovizioso e Andrea Iannone, la partecipazione sarà limitata a lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, ultima tappa a Valencia. Dovizioso: "La pista non mi piace"

ForlìToday è in caricamento