rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport Forlimpopoli

Basket serie D, Baskérs ko sul campo della corazzata Argenta

Fermarsi al risultato però, sarebbe riduttivo: tutto sommato positiva è stata la prova dei forlimpopolesi

Inizia con una sconfitta il 2018 dei Baskérs, che cadono per 82-70 sul campo di Argenta, seconda della classe. Fermarsi al risultato però, sarebbe riduttivo: tutto sommato positiva è stata la prova dei forlimpopolesi, che se la sono giocata alla pari per tutto il match contro una autentica corazzata. In avvio le squadre si rispondono colpo su colpo: Malagolini e Quaiotto colpiscono dalla media, ma Forlimpopoli resta sul pezzo, facendo male nel pitturato con Poggi e con un Totaro decisamente ispirato.

Nel secondo quarto, i Baskérs continuano a lottare in difesa, mentre in attacco la squadra gira decisamente bene: Biscaro dà il la, Brunetti segna dall’arco, confezionando un 7-0 che porta avanti gli ospiti sul 23-25. La reazione argentana, però, non tarda ad arrivare: Davide Alberti si accende e piazza tre bombe in fila, ribaltando punteggio ed inerzia, poi Quaiotto ed Ardizzoni trovano facili canestri in entrata, approfittando delle amnesie ospiti.

Dal -10, però, la squadra di Rustignoli non molla e si riporta nuovamente a contatto: la difesa riprende a funzionare, chiudendo la strada ai padroni di casa, che si inceppano in attacco. L’unica fiammata di Cortini permette ai Baskérs di riportarsi nuovamente a contatto, fino sul 54-52. Ancora una volta, però, Argenta risponde presente: con due bombe irreali, Malagolini ricaccia nuovamente indietro gli ospiti.

Nell’ultimo quarto, i padroni di casa sembrano poter dilagare, allargando il divario fino a quasi venti punti. Nonostante le difficoltà, però, i Baskérs non cedono e con Totaro e Marzolini limitano i danni, chiudendo onorevolmente una trasferta complicatissima che lascia ben sperare per il futuro.

ARGENTA: Alberti A. 4, Pusinanti 8, Alberti D. 12, Cesari, Ardizzoni 6, Bianchi 16, Bottioni 6, Quaiotto 17, Peretti, Malagolini 11, Di Tizio 2. All. Panizza.

BASKÉRS: Marchioni 4, Pinza 2, Marzolini 6, Bourkadi 2, Cortini 8, Totaro 24, Neri, Mingozzi 2, Biscaro 10, Poggi 9, Brunetti 3. All. Rustignoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie D, Baskérs ko sul campo della corazzata Argenta

ForlìToday è in caricamento