rotate-mobile
Basket

Unieuro Forlì-Assigeco Piacenza, Martino: "Allen sta meglio e contiamo di poterlo utilizzare"

Tante le iniziative a margine dell'ultima sfida del 2023 dalla Raccolta Alimentare pro Caritas allo #ShootThePassion: tutti i dettagli

La 17° giornata del Girone Rosso del Campionato di Serie A2, 6° di ritorno e ultima del 2023, vede l'Unieuro Forlì ospitare la pericolosissima Assigeco Piacenza di
coach Salieri.

Il primo posto in classifica, le 5 vittorie consecutive e l'ulteriore carico di autostima fatto in quel di Rimini sabato scorso, saranno per Cinciarini e compagni fondamenta solide su cui contare per affrontare una Piacenza in piena forma, reduce da 4 vittorie consecutive.

Di tutto questo e dei temi tecnico tattici della sfida ha parlato in conferenza stampa Coach Antimo Martino. Ecco le sue parole.

La conferenza stampa di Coach Antimo Martino

“Affronteremo una squadra che sta disputando un campionato importante - spiega il Coach dei biancorossi - con grande regolarità, a conferma degli ottimi valori individuali e di una buona organizzazione di squadra".

Sabatini e gli americani "Hanno in Sabatini il loro leader, una coppia Usa che ha qualità e atletismo e una lunga rotazione di giocatori italiani, che stanno disputando un'ottima stagione. Tutti questi motivi ci impongono di disputare una partita di livello, sia dal punto di vista della concentrazione che della qualità delle cose che faremo”.

Il momento di Piacenza "All'andata riuscimmo a vincere una partita combattuta, a cui avevo dato grande importanza proprio in virtù del valore di Piacenza, che dal mio punto di vista era evidente. L’Assigeco arriva da un ciclo di vittorie consecutive, tra cui spiccano quelle contro Verona e Udine e la partita persa al PalaDozza con la Fortitudo Bologna, dove sbagliò sulla sirena il tiro della vittoria. Loro sono una squadra in fiducia e al match arrivano senza grandi pressioni, mi tiene in allerta il valore di Piacenza perché hanno qualità sia individuali che di squadra. Dobbiamo affrontarla nella maniera giusta proprio in virtù del loro valore.".

Allen a disposizione "Allen sta meglio ieri si è allenato con la squadra contiamo di poterlo utilizzare il come e il quando lo decideremo domani. Viene da una settimana particolare dove ha fatto riposo e differenziato, ma l'augurio è che domani possa in qualche modo dare una mano alla squadra"

La settimana in palestra "Non è stata una settimana semplicissima tra partecipazione dei ragazzi alla Next Generation e qualcun'altro con l'influenza. Ma la squadra nel complesso si è allenata bene e siamo in condizione di affrontare Piacenza al meglio".

Capodanno di lavoro "Ci alleniamo a Capodanno, siamo dei professionisti e il calendario sapevamo che ci presentava le partite del 23 del 30 e del 6 e le nostre vacanze sono in palestra. Concederci si una giornata per stare le famiglie a Natale ma non rientriamo nella categoria di chi organizza il Capodanno"

Tra la vittoria con Rimini e la Coppa Italia "Del derby con Rimini mi porto la reazione e la compattezza della squadra e con il gruppo ancora più cementato, uniti e consapevole della propria forza. La Coppa Italia è certamente un obiettivo se non altro per la classifica e la stagione che stiamo facendo ma senza l'assillo e lo stress. La classifica è corta me è un obiettivo lontano ma sarebbe stupido non pensarci"

La partita

Unieuro Forlì-Assigeco Piacenza 17° giornata del Girone Rosso del Campionato di Serie A2, palla a due sabato 30 dicembre alle 20.30 all'Unieuro Arena. Arbitrano Marco Attard, Miniati, Masi 

Sarà possibile acquistare il biglietto sia online, al seguente link, che in tutte le rivendite autorizzate VivaTicket. Il giorno della partita la biglietteria della Unieuro Arena sarà aperta anche dalle 10.00 alle 12.00. La sera, invece, dalle ore 19.30, un’ora prima dell’orario di inizio della sfida.

In occasione del match casalingo, tornano le iniziative della Pallacanestro 2.015 Forlì. A cominciare dall'attesissimo #ShootThePassion, due tentativi per tirare da metà campo, scendendo sul parquet dell’Unieuro Arena all’intervallo della partita; se si fa canestro, ci si aggiudica una tv offerta da Unieuro, due abbonamenti, una felpa ed eventuali altri premi.  Per iscriversi a #ShootThePassion cliccare QUI.

È online e scaricabile in formato PDF il Match Program, con la presentazione degli avversari, il punto sul campionato e tante foto dalmeraviglioso derby vinto a Rimini. 

Come consuetudine farà il suo ingresso sul parquet dell'Unieuro Arena anche il #SestoUomo, l'iniziativa di Pallacanestro 2.015 Forlì che schiera in campo, alla presentazione, un tifoso, in rappresentanza dell'intera tifoseria biancorossa, e un partner, in rappresentanza di tutti i sostenitori della Società.

La Pallacanestro Forlì 2.015 organizza la “Raccolta alimentare 2023”, a favore dei più bisognosi, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Forlì-Bertinoro.

A tutti i tifosi biancorossi la Pallacanestro Forlì 2.015 chiede un piccolo gesto per un grande risultato. Un pensiero, per chi soffre e vive in condizioni difficili.

Agli ingressi dell'Unieuro Arena, in occasione della gara di sabato 30, sarà presente il personale della Caritas locale, che si occuperà di raccogliere gli alimenti generosamente donati dal popolo biancorosso.

Una scatoletta, un pacco di riso, un pacco di pasta, insomma un piccolo gesto per ognuno di noi, per un grande risultato verso chi in questo momento ha bisogno di noi. Un'altra occasione per dimostrare quanto la pallacanestro a Forlì possa essere importante anche in ambito sociale.

Media - Il match verrà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass. Il media partner biancorosso Teleromagna proporrà invece la differita dell’incontro mercoledì 3 gennaio 2024 alle 21.00 e venerdì 5 gennaio alle 15.00, sul canale 78 di TR Sport. Nel corso della partita saranno disponibili

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro Forlì-Assigeco Piacenza, Martino: "Allen sta meglio e contiamo di poterlo utilizzare"

ForlìToday è in caricamento