rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, Forlì e Casagrande ancora insieme: il centrale brasiliano rinnova

Nella settimana che precede il raduno ufficiale della squadra del Forli Calcio a 5 in vista del prossimo campionato cadetto arriva l’ufficializzazione del rinnovo

Nella settimana che precede il raduno ufficiale della squadra del Forli Calcio a 5 in vista del prossimo campionato cadetto arriva l’ufficializzazione del rinnovo del contratto del centrale Bruno Otaram Casagrande per la stagione 2017/18. Nato in Brasile a Bento Goncalves il 23 febbraio del 1994, ma di passaporto italiano, Bruno vestirà la casacca biancorossa forlivese per la seconda stagione consecutiva.

Arrivato infatti nel mercato dicembrino della passata stagione Casagrande ha giocato tutto il girone di ritorno dimostrando subito un buon ambientamento al futsal italiano, nonostante un'unica precedente esperienza nel bel paese ad Augusta, diventando subito il cardine difensivo della squadra. Dotato di grande fisicità e senso della posizione spiccano anche le sue doti balistiche che gli hanno permesso di segnare sette reti in 13 presenze. Già sbarcato in Italia sarà già a disposizione di mister Matteucci dall’inizio della preparazione fissata per lunedì.

Anche la storia tra Forlì ed il nipponico Hiroyuki Takahashi continua. Ufficializzato infatti al suo arrivo in Italia la scorsa settimana il rinnovo anche per la stagione 2017/18. Per Taka, il terzo nipponico a vestire la maglia forlivese dopo Shinji Seto e Akira Nakamura, sarà la seconda stagione sotto San Mercuriale; arrivato nell’estate del 2016 Taka ha potuto esordire solo a gennaio per via del lungo iter burocratico relativo al tesseramento ma si è subito inserito alla grande nel futsal europeo contribuendo a suon di gol e prestazioni convincenti alla salvezza ottenuta la passata stagione. 12 presenze e 9 gol il suo score finale. Universale mancino classe 1993, nativo di Nischinomiya, sarà a disposizione di mister Matteucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Forlì e Casagrande ancora insieme: il centrale brasiliano rinnova

ForlìToday è in caricamento